Cavi cambio

gianmarino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2016
6
1
4
Repubblica San Marino
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 turbo 200 CV
Altre Auto
Fiat 500 L 1967, Fiat 127 1050 CL (prep. Gruppo5), Fiat Panda 4x4 1992, Suzuki SJ 413 1987 (trasf. proto).
Salve a tutti,

sono Alfista praticamente da sempre.
Ho un grosso problema: sto cercando ormai da oltre un mese 3 cavi che gestiscono il cambio della mia GTV V6 turbo (prima serie, immatricolata nel 1997), poichè i vecchi sono usurati e ormai inutilizzabili ed ho quindi la macchina ferma da tempo, troppo tempo!
Ho cercato nei vari post del sito qualcosa di inerente, ma invano: non so se questo problema possa essere d'interesse per gli Alfisti che frequentano il sito, ma vorrei sottolineare che è un grave guasto che potrebbe potenzialmente capitare nel tempo a tutti i possessori della 916: a questo proposito trovo piuttosto assurdo non riuscire a reperire degli accessori di ricambio comunque fondamentali! Secondo alcuni ricambisti la mancanza di questi "pezzi" starebbe nel fatto che la GTV non è ancora entrata a far parte dei modelli cosiddetti storici, ma ormai è fuori produzione da più di 15 anni..
I codici di questi 3 ricambi sono i seguenti:
60615356
46413057
46413059

In conclusione, chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi su dove poterli reperire.

Grazie!

Gianmarino
 
Salve a tutti,

sono Alfista praticamente da sempre.
Ho un grosso problema: sto cercando ormai da diversi mesi 3 cavi che gestiscono il cambio della mia GTV V6 turbo (prima serie, immatricolata nel 1997), poichè i vecchi sono usurati e ormai inutilizzabili ed ho quindi la macchina ferma da tempo, troppo tempo! Ho cercato ovunque: rivenditori, demolitori, negozi specializzati... ma niente.
Credo che questo problema possa essere d'interesse per gli Alfisti che frequentano il sito, e vorrei sottolineare che è un grave guasto che potrebbe potenzialmente capitare nel tempo a tutti i possessori della 916: a questo proposito trovo piuttosto assurdo non riuscire a reperire degli accessori di ricambio comunque
fondamentali! Secondo alcuni ricambisti la mancanza di questi "pezzi" starebbe nel fatto che la GTV non è ancora entrata a far parte dei modelli cosiddetti storici, ma ormai è fuori produzione da più di 15 anni...

I codici di questi 3 ricambi sono i seguenti:
60615356
46413057
46413059

In conclusione, chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi su dove poterli reperire.

Grazie.
 
Salve a tutti,

sono Alfista praticamente da sempre.
Ho un grosso problema: sto cercando ormai da diversi mesi 3 cavi che gestiscono il cambio della mia GTV V6 turbo (prima serie, immatricolata nel 1997), poichè i vecchi sono usurati e ormai inutilizzabili ed ho quindi la macchina ferma da tempo, troppo tempo! Ho cercato ovunque: rivenditori, demolitori, negozi specializzati... ma niente.
Credo che questo problema possa essere d'interesse per gli Alfisti che frequentano il sito, e vorrei sottolineare che è un grave guasto che potrebbe potenzialmente capitare nel tempo a tutti i possessori della 916: a questo proposito trovo piuttosto assurdo non riuscire a reperire degli accessori di ricambio comunque
fondamentali! Secondo alcuni ricambisti la mancanza di questi "pezzi" starebbe nel fatto che la GTV non è ancora entrata a far parte dei modelli cosiddetti storici, ma ormai è fuori produzione da più di 15 anni...

I codici di questi 3 ricambi sono i seguenti:
60615356
46413057
46413059

In conclusione, chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha qualche indicazione da darmi su dove poterli reperire.

Grazie.


Ciao GianMario, avevo già letto un tuo post qualche mese fa..

Cavi cambio

ma dato che non sapevo cosa consigliare mi ero astenuto.

oggi intervengo con un consiglio, nella speranza che possa esserti d'aiuto..

hai per caso provato a contattare ZuccaRicambi?

Chi Siamo - Zucca Ricambi


oppure Afra?

Afra s.a.s. - Ricambi originali Alfa Romeo nuovo e d'epoca
 
Ciao GianMario, avevo già letto un tuo post qualche mese fa..

Cavi cambio

ma dato che non sapevo cosa consigliare mi ero astenuto.

oggi intervengo con un consiglio, nella speranza che possa esserti d'aiuto..

hai per caso provato a contattare ZuccaRicambi?

Chi Siamo - Zucca Ricambi


oppure Afra?

Afra s.a.s. - Ricambi originali Alfa Romeo nuovo e d'epoca


Ciao Kormrider,

ti ringrazio molto per i suggerimenti, ma anche questi li avevo già contattati...
Sono avvilito...
Grazie ancora.
Gianmarino
 
in effetti è strana la cosa. non vanno i cavi delle altre, ad esempio della 156 magari adattati?
 
ci avevo pensato, ma purtroppo no, almeno così m'ha detto il meccanico...
grazie comunque
 
un demolitore della mia zona ha tre gtv. vuoi che chiedo se ha il pezzo?
 
un demolitore della mia zona ha tre gtv. vuoi che chiedo se ha il pezzo?
Ciao Giuliosuper, e grazie per la risposta.
Se fossi così gentile da informarti ti ringrazio molto, i codici sono pubblicati a inizio pagina.
Grazie ancora, resto in attesa.
 
sembra che non conservano quel genere di ricambi perchè non riescono a catalogarli quindi li gettano via, comunque per la mia devo passare in settimana ai ricambi e chiedo. non mi ringraziare però perchè volevo comprare una gtv e non l'ho presa solo perchè troppo piccola dentro, quindi un po' è anche la mia macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto