Cavi Luce Retromarcia per retrocamera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

Jacklab

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema: ho montato una retrocamera sul mio 147 seconda serie tra le luci di targa.

Il negativo l'ho preso a massa (dove sono anche collegati i fanali dx e stop) il positivo ho dovuto lasciare un cavo volante sotto le guarnizioni perché non ho trovato il cavo nel cielo dell'auto.

Il cavo che parte dalla lampadina è Viola/Nero (misurato col tester), ma il cavo viola/nero che passa all'interno non porta la +12 (tester).

Premetto, che montando una lampadina Led per la retro ho dovuto invertire i cavi nel connettore.

Quale cavo e che colore è il positivo della lampadina retromarcia!?!?!

Viola/Nero o Bianco/Nero?!!?
 
Nessuno che può aiutarmi?

Che abbia montato una retrocamera o sensori...
 
apri un attimo il faro e guarda i cavi che vanno alla lampadina della retro ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
apri un attimo il faro e guarda i cavi che vanno alla lampadina della retro ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Scusa l'arroganza, ma... Come se non l'avessi già fatto.

Alla lampadina arriva un cavo Viola/Nero e uno Grigio/Nero, (col tester) il Viola/Nero porta la +12. Ma sotto il cielo dell'auto, il cavo Viola/Nero non è quello della retro (+12).
Dove passa?!
 
Scusa l'arroganza, ma... Come se non l'avessi già fatto.

Alla lampadina arriva un cavo Viola/Nero e uno Grigio/Nero, (col tester) il Viola/Nero porta la +12. Ma sotto il cielo dell'auto, il cavo Viola/Nero non è quello della retro (+12).
Dove passa?!
Io nella precedente macchina il positivo della retro per alimentare la telecamera l'ho intercettato sotto il battitacco posteriore, non nel cielo!
 
Confermo.

Scende per il battitacco.
Su Giulietta, 156 e 159 è grigio nero.
 
La lampadina della Retro su 147 rimane sul portellone posteriore. C'è un unica guaina che entra nella macchina e si trova sotto il cielo.
Trovo due cavi di colore Viola/Nero: uno è la plafoniera del bagagliaio, e l'altro dovrebbe essere la retro... Intercettandolo però, mi sono accorto che non passa +12, ma allo stesso tempo, scollegandolo la lampadina della retro non funziona. Come può essere?

Se ci sono altri cablaggi che scendono lateralmente (sotto il battitacco) come si ci arriva?!

Lascio un immagine della guaina che entra dal portellone alla macchina.

bagagliaio.jpg

Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho risolto!!

Anni fa, montando una lampadina a Led per la retro, avevo invertito i cavi.

Il positivo, come qualcuno aveva detto, era il cavo Bianco/Nero e l'ho intercettato nel cielo dell'auto per poi farlo scendere alla retrocamera.

Grazie a chi mi ha dato consigli!! Si può chiudere la discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.