cavo apertura cofano motore rotto

mikkomotor

Nuovo Alfista
21 Aprile 2008
23
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
mjet 150cv
ciao ragazzi.
oggi tiro la levetta x aprire il cofano e sento un tack secco, ma il cofano nn si apre, ritiro la levetta ma aime e molle.
ma il cofano e chiuso.
controllato la levette e apposto ma il filo non e piu in tensione quindi deduco si sia rotto :eclipsee_Victoria:...
qualcuno a idee su come aprirlo?
io pensavo di farlo brillare... hihi
apparte gli scherzi ho anche smontato lo stemma alfa ma dietro nn ce nulla da poter svitare...

la mia e una restyling...

quanlcuno ha idee o foto dell'attacco per capire come scassinarlo?
dio che nervi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
nn hai idea vero di cosa farebbero loro?
xke se si tratta di alzarla e lavorare da sotto appena ho un po di tempo posso farlo anche io
Credo che la soluzione possa essere quella di togliere il "paramotore" e da sotto cercare di raggiungere il cavo che "tira"la serratura.

Magari prima vedi che il problema non sia nell'abitacolo, tirando il cavo in acciaio con una pinza... ;)

:decoccio:

:decoccio:

ho gia tirato in tutti i modi il filo si sfila quindi si e staccato dalla serratura nel cofano...
mi sa che faro cosi cercando di riuscire a intercettare il gancio e farlo scattare...
dio santo tutte a me...

Comunque non è detto che sia il cavo rotto, magari è un problema della serratura, una volta aperto provare a dare un oliata e far regolare la posizione del cofano da chiuso, magari chiudeva troppo.

no no e il cavo xke mentre tiravo ho sentito tac ed e diventato molle...
ha sempre funzionato bene...

Anni fa mi è successa esattamente la stessa cosa con una Marea ed allora pensai anche io che si fosse rotto il cavo.

Invece una volta aperto il cofano, oliato la serratura e registrato i gommini in modo che il cofano restasse leggermente più alto, la cosa si è risolta.

Questo ovviamente non vuol dire che il tuo cavo non sia rotto, solo che forse il problema è diverso.