Sostituire cavo apertura cofano giulia

Normann2

Nuovo Alfista
14 Giugno 2022
27
14
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Ciao a tutti ho un problema con la chiusura del cofano, il lato passeggero non si chiude smontando la serratura mi sono accorto che il cavo non torna indietro quindi tiene sempre la serratura aperta avete qualche soluzione?o sapete come e cosa smontare per sostituire i cavi e non fare danni su plastiche e altre cose?grazie a tutti in anticipo
 
Hai già provato a lubrificare?
 
I ganci del cofano sono indicati da lubrificare ad ogni tagliando. Quindi è risaputo che sono delicati.
 
I ganci del cofano sono indicati da lubrificare ad ogni tagliando. Quindi è risaputo che sono delicati.

Credo che tutte le auto che effettuano il tagliando abbiano la prescrizione di lubrificare i ganci dei cofani, indicazione molto utile per giustificare il costo elevato del tagliando... 🤣
 
I ganci del cofano sono indicati da lubrificare ad ogni tagliando. Quindi è risaputo che sono delicati.
Mi riferivo al cavo, non al gancio che dovrebbe essere già lubrificato
 
  • Like
Reactions: danardi
Ciao a tutti ho un problema con la chiusura del cofano, il lato passeggero non si chiude smontando la serratura mi sono accorto che il cavo non torna indietro quindi tiene sempre la serratura aperta avete qualche soluzione?o sapete come e cosa smontare per sostituire i cavi e non fare danni su plastiche e altre cose?grazie a tutti in anticipo
Avevo il tuo stesso problema, ho risolto spostando il cavo di apertura legandolo con una fascetta alla barra duomi.

IMG_20210324_131222.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Li si vede solo che hai montato le modanature della Q
No, se guardi in entrambe le foto sulla destra si vede il cavo legato con una fascetta alla barra duomi.
 
  • Like
Reactions: VURT