Cavo Jack per radio originale

vito159

Alfista TOP
11 Luglio 2017
713
618
94
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm 20v
Salve amici volevo un consiglio, la mia 159 ha lo stereo navi originale e lo vorrei cambiare con uno che il gps che legge SD, però avevo visto su internet i cavetti Jack che va inserito nel retro della radio ma non capisco cosa cambia tra quello blu e il giallo? So che il connettore blu è per il caricatore cd ma il giallo?


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
I cavi sono questi
Screenshot_20170910-194546.png
Screenshot_20170910-194537.png


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Non c'è nessuno che mi può aiutare?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Io personalmente ti consiglio un'interfaccia yatour costa intorno alle 50/60€ su Amazon ma hai anche il Bluetooth, l'usb e il lettore SD la comprò mio padre per la sua macchina qualche tempo fa è facile da installare e funziona molto bene a patto che il cavo aux sia di buona qualità quello in dotazione buttalo direttamente

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: vito159
Grazie per la risposta, comunque si l'ho visto su ebay però non ho capito cosa cambia tra il connettore blu e il giallo. Se non sbaglio nel blu c'è collegato il caricatore cd che nella mia c'è, invece nel giallo se non sbaglio ci sono 2 fili.
 
Grazie per la risposta, comunque si l'ho visto su ebay però non ho capito cosa cambia tra il connettore blu e il giallo. Se non sbaglio nel blu c'è collegato il caricatore cd che nella mia c'è, invece nel giallo se non sbaglio ci sono 2 fili.
Quella che ho montato io in pratica ha tre connettermi che si vanno a collegare dove va collegato un eventuale caricatore esterno per i cd le interfacce yatour vengono vendute con un cavo sdoppia queste connessioni in modo da poter continuare ad usare l'eventuale carica cd esterno altrimenti puoi tranquillamente collegarlo diretto senza lo sdoppiatore e l'unico vantaggio che ti dà l'interfaccia che ti consiglio è quella di avere più connessioni oltre il singolo Jack 3,5. Ai tempi valutai anch'io l'opzione da te linkata ma leggendo alcune recensioni la scatai subito perché non sempre viene riconosciuto dallo stesso. Mentre con l'interfaccia che ti consiglio avendo tre attacchi viene emulata la presenza del carica cd evitando così eventuali problemi che si posso verificare con l'adattatore che hai linkato. Detto questo secondo me vale la pena di spendere qualche soldo in più si è vero che se l'adattatore che stavi pensando di prendere dovesse avere qualcosa problema puoi sempre fare un reso però perché perdere del tempo quando a un costo si più alto ma comunque insignificante rispetto a un 2din nuovo come si deve puoi acquistare un prodotto di qualità migliore e soprattutto funzionante e funzionale spero d'esserti stato d'aiuto
 
Ciao a tutti, ho acquistato il cavo aux per la mia autoradio di serie no mp3. Subito smontato, mi accorgo che nell alloggiamento dove inserire lo spinotto giallo aux, c è già un altro spinotto formato da 3 spinotti - 1 giallo - 1 verde -1 azzurro non cablato. L ho tolto e inserito il cavo aux e funziona, ma a che servono allora gli altri spinotti collegati? Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, ho acquistato il cavo aux per la mia autoradio di serie no mp3. Subito smontato, mi accorgo che nell alloggiamento dove inserire lo spinotto giallo aux, c è già un altro spinotto formato da 3 spinotti - 1 giallo - 1 verde -1 azzurro non cablato. L ho tolto e inserito il cavo aux e funziona, ma a che servono allora gli altri spinotti collegati? Grazie in anticipo
Può essere il cavetto del caricatore (che cmq non ho)? Devo essere sicuro perché devo toglierlo se no lo spinotto del cavo aux non si può inserire
 
Alla fine ho rimosso totalmente il connettore preesistente e inserito il cavo aux. Tutto funziona correttamente compreso i comandi al volante. Mi rimane il dubbio, pazienza alla prossima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque, smontato l autoradio mi sono accorto che ho installato un kit vivavoce metablue spp. Il vecchio proprietario non mi aveva detto nulla e in realtà funziona perfettamente se non fosse che il microfono non va. Appena arriva una chiamata sul display Dell autoradio spunta PHONE, io sento perfettamente ma gli interlocutori non mi sentono. Quindi ho ritolto il cavo aux istallato precedentemente credendo che il problema fosse lo spinotto rimosso ma il mic non funziona lo stesso. Qualcuno ha installato qualcosa di simile o potete reindirizzarmi a qualche post sul forum?