cavo spellato vano motore e pulizia vaso espansione circuito raffredamento

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Scazzamuro, 15 Marzo 2011.

  1. sulle fascette si vede il residuo di liquido, ma se non gocciola sotto vai così. (vedi se dopo parcheggiata la macchina ci sono gocce di liquido a terra). per i pozzetti noto che un pò tutto il coperchio è unto di olio, quindi verosimilmente ti sarà scappato quando hai rabboccato.
     
  2. non gocciola da solo ma se tocchi con il dito si bagna.. e poi devo rabbocare ogni tanto il liquido nella boccia.. dici che non val la pena fare il lavoro? quanto tempo ci vuole a tirar via il corpo farfallato e sostituire quei due tubi?
     
  3. se devi rabboccare spesso allora la perdita è "importante", per il lavoro dipende dalla manualità che hai...buon lavoro!
     
  4. prova a stringere di mezzo giro le fascette. devresti risolvere. Se devi rabboccare forse hai qualche perdita più importante da qualche parte. Togli l'olio dai pozzetti delle candele. Con il calore del motore l'olio non evapora ma diventa una morchia semi-solida che dopo non togli più.
    ciao
     
  5. vi dirò rabbocco un litro ogni 10k km non so se è tanto o poco, io penso che non si dovrebbe rabboccare mai se è tutto chiuso bene.. non riesco a stringerle di più.. dove posso comprare dei tubi adatti?
     
  6. un litro ogni 10.000 km non è poco, dovresti intervenire, per i tubi dovresti prendere i suoi, rivolgiti a qualche ricambista...magari "amico".
     
  7. spero proprio di non doverli prendere originali sarebbe un salasso.. ho visto che l'installatore del gas ha usato dei tubi simili (li vedete in foto sono quelli che pescano dalla T) dovrei trovarli in un negozio di idraulica no?
     
  8. devi mettere i tubi idonei per sopportare le sollecitazioni dovute alle alte temperature ed escursioni termiche del circuito di raffreddamento...magari qualche amico più competente di me potrà dire la sua meglio di me.
     
  9. si si certo faccio le cose fatte per bene, userò gli stessi dell'impiantista, che ovviamente se ha usato quelli per fare una diramazione al circuito vanno bene di sicuro!
     
  10. #20Scazzamuro,18 Marzo 2011
    Ultima modifica: 18 Marzo 2011
    mi è venuta in mente una cosa che non promette tanto bene, negli ultimi tempi ho notato che come accendevo il clima si appannava un po' il parabrezza.. speriamo non sia lo scambiatore a perdere acqua! vedo se riesco a controllare anche quello.. a proposito una volta che ci arrivo come faccio a vedere se perde? semplicemente vedendo se ha qualche punto bagnato giusto? edit: come non detto ho visto che per il riscaldatore bisogna tirar giù la plancia e ora come ora non me la sento proprio.. da fuori c'è qualche trucco per capire se perde li?
     
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