ciao a tutti, premetto che non so se questa è la sezione più adatta.
sul computer (mac) ho diversi album (canzoni) che vorrei mettere su un cd per ascoltarle in macchina mentre aspetto che arrivi l'adattatore per iPod/iPhone.
ho letto il manuale della macchina ma non sono riuscito a fare il cd. ho masterizzato gli album da computer ma quando lo inserisco nel lettore della macchina ma dice disc error!
dove sbaglio?
Riferimento: cd musicale per giulietta
Io non ho un Apple e non so che software ha per la masterizzazione.
Il cd che la mia legge è un normalissimo CD-R masterizzato con Nero come cd-dati ISO con all'interno cartelle e .mp3.
Il mio cd è chiuso(non più masterizzabile) e NON-riscrivibile(ho provato se leggeva i cd riscrivibili ma naturalmente non lo fa!!).
se non erro sul manuale alla sezione autoradio c'e scritto che legge anche i cd riscrivibili.io ho un mac sabato o lunedi ritiro la mia giulietta provo e vi do notizie.ma lollofabbri il cd lo hai fatto in mp3 o normale?da itunes?
- Informazione Pubblicitaria -
Io non ho un Apple e non so che software ha per la masterizzazione.
Il cd che la mia legge è un normalissimo CD-R masterizzato con Nero come cd-dati ISO con all'interno cartelle e .mp3.
Il mio cd è chiuso(non più masterizzabile) e NON-riscrivibile(ho provato se leggeva i cd riscrivibili ma naturalmente non lo fa!!).
I CD-RW li legge, anche di mp3 e anche non chiusi, cioè multisessione...almeno a me li legge
@lollofabbri il fatto che il tuo non funziona potrebbe dipendere da tante cose...se ci dici meglio cosa c'è dentro e come l'hai fatto forse è più facile darti una zampa, altrimenti si può andare solo per supposizioni
Per questo tipo di uso sono da evitare i cd riscrivibili inoltre è meglio masterizzare a velocità non troppo alta, ovviamente il cd deve essere "chiuso".
Io ho creato due cd identici, solo uno era cd-rw, quello rw legge le tracce e le cartelle ma stava tipo 15sec su una traccia a 00:00 e poi cambiava traccia. Io ho lo stereo base però, non so voi...
celicared
Utente Cancellato
attraverso nero (nn so su apple cosa usi) c'è la creazione del cd audio il quale converte i file (mp3, wav) direttamente in tracce (singole canzoni o unica traccia) per un massimo che solitamente si aggira a 20 canzoni per un cd.
I consigli che ti son goà stati dati sono di far masterizzare a bassissima velocità e poi devi necessariamente chiudere la sessione
O crei un cd con tracce wave(quelle di un classico cd), o un cd dati con MP3(in cartelle o meno).. Con iTunes va benissimo.. A meno che non codifichi le tracce in altri formati che il lettore Alfa non legge..
ciao a tutti, premetto che non so se questa è la sezione più adatta.
sul computer (mac) ho diversi album (canzoni) che vorrei mettere su un cd per ascoltarle in macchina mentre aspetto che arrivi l'adattatore per iPod/iPhone.
ho letto il manuale della macchina ma non sono riuscito a fare il cd. ho masterizzato gli album da computer ma quando lo inserisco nel lettore della macchina ma dice disc error!
dove sbaglio?
iTunes supporta i formati MP3, AIFF, WAV, AAC e ALE oltre che M4A (aac non protetti).
Dipende che file ci hai messo dentro
Io credo che il lettore dell'Alfa legga solo MP3 e WMA (windows media), non credo supporti nemmeno gli ogg (del resto lo fanno in pochi lettori).
gli ogg ??cosa sono?geneticamente modificati?? hihi, comunque come detto, nei cd legge i soliti wave (= .wav) ovviamente, i .wma e gli .mp3
nient'altro...