Centenario Alfa Romeo by Hachette: Riproduzioni in scala 1:24

Io le ho praticamente tutte.- Quanto alle custodie, effettivamente ho visto di meglio.- Comunque anche io le ho aperte praticamente tutte, sto visionando sul web delle vetrine a più piani, ovviamente con ampie superfici vetrate, per metterli dentro.- Sinceramente le custodie le avrei aperte comunque, anche se fossero state belle, anche perché avevo già programmato l’acquisto della vetrinetta.- Ciao “Brambil”, certo che è un vero peccato, ti manca proprio l’SZ, una delle più belle Alfa Romeo mai costruite.- Adesso mi informo presso l’edicolante dove mi facevo mettere da parte i modellini quando arrivavano, ti sapro’ dire qualcosa.- Devo solo cercare l’opuscolo che accompagnava il modellino, per vedere il numero dell’uscita, che purtroppo non sempre arrivava con il modellino.- Quanto ai danni, devo dire che anche a me mi è arrivato qualche modellino (se non erro uno solo) che comunque dietro mia richiesta, mi è stato immediatamente cambiato.-
 
ciao ragazzi anche a me sono arrivati gli ultimi 3 modellini e 60 e rotti euri di bolletta:smiley_001: e anche io come detto da stefo mi aspettavo una minima lettera di ringraziamento o di fine opera, oppure la possibilità di aggiungere qualche altra alla collezione tipo alfa 75 che è stato un successo di Arese, o la 164 o 166 manco un ammiraglia; che diamine secondo me potevano evitare l'alfa sud o le alfa sud per le 75... cmq non sono deluso dagli ultimi modelli eccezioni per la 156 che sarebbe da mandare alla pressa:smiley_029: con i copricerchi tutte sbavature l'interno fatto col:WC: e una bella svista guardate il motore se avessero fatto una cosa per bene l'avrebbero fatta color argento visto che è stato il colore + venduto!Visualizza allegato 80854 Visualizza allegato 80855Visualizza allegato 80857Visualizza allegato 80856

beh che dire confondere il v6 busso con il jtd è da ignoranti proprio ...
:decoccio:

Beh, veramente evitare di produrre i modellini delle Alfa Sud, proprio non mi sembrava il caso, anche perchè le Alfa Sud a suo tempo, sono state il fiore all'occhiello della produzione delle Alfa Romeo medie e che hanno avuto un grosso successo.- Al limite potevano aggiungerle le 75, che stranamente non hanno fatto, quando anche la 75 è stata uina delle più belle berline prodotte da Alfa Romeo, ed è strano che non abbiano prodotto il modellino, come anche la 164 e la 166, tutte vetture di successo, meno la 166 che comunque non ha avuto gli stessi consensi della 164.- Concordo con il modellino della 156, di cui mostri la foto, effettivamente è fatto malino.- Ma la cosa che si nota di più, almeno nel mio modellino, è il baule semi aperto, o meglio dire non chiuso correttamente.- Appena l'ho visto ho pensato fosse stato chiuso male, ed invece era stato fatto male.-Comunque sto ultimando il mio servizio fotografico, senza custodia, postero' anche io qualche foto di qualche modellino da più posizioni e se vi interessa (vado un attimo OT) postero in un'altra discussione, ovviamente sempre all'interno della sezione "Modellismo", alcune foto di modellini di 155;156;147; in versione competizione e qualche altro modellino non facente parte della presente collezione, su scala ridotta.-
 
Beh, veramente evitare di produrre i modellini delle Alfa Sud, proprio non mi sembrava il caso, anche perchè le Alfa Sud a suo tempo, sono state il fiore all'occhiello della produzione delle Alfa Romeo medie e che hanno avuto un grosso successo.-

io credo che fare 2 alfasud sia stato molto dispersivo, quella del 72 ci poteva stare ma anche quella restyling è troppo... al suo posto se non una 75 qualunque versione, se non una 164 q4 ;) avrei messo la 33 che è stata l'auto più venduta nella storia del biscione e di indubbio fascino...


:decoccio:
 
E' vero, anche la 33 manca all'appello, proprio non capisco! Comunque la seconda Alfa Sud non è un restyling ma la versione "TI", aveva un motore di 1.500 cc., non ricordo pero' la potenza.- Comunque a parte tutto, potevano incrementare il numero di modellini, lasciando pure le due Alfa Sud.- Davvero non riesco proprio a capire.- Manca anche la 33 Q.V., che era bellissima.- Cerchero' di informarmi sul il perchè della mancanza di tanti modelli.- Non aver riprodotto l'Alfa 75 è stato addirittura incredibile, sicuramente ci sarà una motivazione.-
 
Si, è vero..io mi sono meravigliato tantissimo dell'assenza di certi modelli fin dalla prima volta che lessi la lista..bah...vuol dire che incrementeremo la collezione con altri modelli...sempre che questi finiscano a mandarmeli......
 
La mia collezione Alfa Romeo, la sto incrementando e completando, con la ricerca su altre distribuzioni anche se su scala diversa.- Ad esempio ho trovato la 166, la 75, anche se in versione cup, la 155 anche questa in versione cup e la Giulietta 2a serie, tutti modellini che nella distribuzione "Hachette" del Centenario, mancano.- Comunque postero' nell'apposita discussione delle foto.- Ma mancano all'appello ancora diversi modelli, fra cui la 33 la 145 e la 164.- Quanto all'arrivo dei modellini "Hachette" non ho mai avuto problemi, mi sono arrivati tutti.-
 
La mia collezione Alfa Romeo, la sto incrementando e completando, con la ricerca su altre distribuzioni anche se su scala diversa.- Ad esempio ho trovato la 166, la 75, anche se in versione cup, la 155 anche questa in versione cup e la Giulietta 2a serie, tutti modellini che nella distribuzione "Hachette" del Centenario, mancano.- Comunque postero' nell'apposita discussione delle foto.- Ma mancano all'appello ancora diversi modelli, fra cui la 33 la 145 e la 164.- Quanto all'arrivo dei modellini "Hachette" non ho mai avuto problemi, mi sono arrivati tutti.-

Bene bene, anch'io voglio incrementare, ma preferisco le versioni normali, da strada.
Comunque io mi trovo abbastanza indietro con le spedizioni, mi sa che mi tocca rifare un colpo di telefono.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
 
Bene bene, anch'io voglio incrementare, ma preferisco le versioni normali, da strada.
Comunque io mi trovo abbastanza indietro con le spedizioni, mi sa che mi tocca rifare un colpo di telefono.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Si, infatti, anche io preferisco quelle da strada, ma in un'altra collezione, (vado per un'attimo OT) Alfa Romeo precedente a questa, dal nome "ALFA ROMEO Sport Collection", i modellini mi sono arrivati su scala più piccola, è purtroppo alcuni erano in versione cup.- Tornando in topic, quindi alla collezione del Centenario, se hai bisogno, dimmi qualcosa che sono in contatto con il mio edicolante che mi ha detto che mi darà una risposta, in quanto gli ho chiesto se si puo' avere un numero arretrato in quanto ho letto che a "brambil" glie ne manca uno, quello dell'SZ.- Se l'edicolante mi dà risposta positiva, mandero' a "brambil" un "MP", per chiedergli se lo vuole.- Quindi se hai bisogno anche tu fammi sapere.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena visto la pubblicita su Italia 1 per il kit 1600 Spider Duetto.
Sembra molto bella e volevo sapere il prezzo.

www.hachette-fascicoli.it/opere-info/AlfaRomeoDuetto.htm

100 uscite, il primo a €1.99, il secondo a €5.99 e I prossimi 98 a €9.99.

E una cifra assurda!!!

verissimo.
ho preso la prima uscita e provo a prendere le prossime per testare la qualità, anche perché con quello che viene a costare lo prendo quasi vero il duetto.