centrale 2.0 ts

fabioseven

Alfista principiante
29 Marzo 2008
598
1
36
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
2.0 T.S. 150cv
salve ragazzi c'è qualcuno ke mi puo consigliare un centrale per la mia 147 2.0 ts del 2007? lo vorrei montare principalmente per aumentare il sound, gia ho uno scarico remus e la differenza si sente... ma vorrei qualcosa in piu e che cmq non dia problemi! ditemi anche un po i prezzi!| graziee..:D

salve ragazzi c'è qualcuno ke mi puo consigliare un centrale per la mia 147 2.0 ts del 2007? lo vorrei montare principalmente per aumentare il sound, gia ho uno scarico remus e la differenza si sente... ma vorrei qualcosa in piu e che cmq non dia problemi! ditemi anche un po i prezzi!| graziee..:D

Per andare sicuro direi il Ragazzon come centrale a un a pancia è omologato, Super Sprint ne ha 2 di pance sempre omologato, mentrei tubi dritti tipo gruppo N sono illegali e fanno perdere ai bassi.
Due opzioni possibili o il ragazzon che fra l altro monto sulla mia costo 220€, oppure poca spesa e tanta resa cioè l eliminazione del rompi fiamma sul tuo centrale originale spesa 30€, praticamente si elimina e si mette un tubo vuoto a posto del rompi fiamma.: good . :

scusa l'ignoranza ma i rompi fiamma quali sarebbero?
levarli comporta degli svantaggi, cioè problemi alla macchina, se ci sono ci sara' un motivo:D
quindi mi consigli il ragazzon, come sound com'è? si nota la differenza rispetto al centrale originale, perchè appunto prima di comprarlo e cambiarlo volevo capire se ne vale la pena, il mio meccanico dice che cambiandolo potrei anche non notare differenze oppure avere un sound che non mi piace!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il rompi fiamma è un barilottino che si trova fra il panciotto del centrale quello del terminale, circa dove di trova il serbatoio, la sua funzione è quella di eliminare le possibili fiammate ma visti che ha monte ci sono 2 pre kat un kat e un centrale è inutile strozza i gas in uscita.
Il centrale cambia di poco il rumore lo rende + cupo attenzione io parlo sempre del mio ragazzon omologato e conta che ho un 1.6.
Se vai su Yuo tube ti fai un idea dei rombi, conta che il centrale sportivo cambia di poco rispetto a quello di serie il suono che produce è studiato per essere sportivo è + libero e non ha il rompi fiamma.: good . :

ma se io elimino il catalizzatore,che poi sulla 147 mi sembra che siano 2, dovrei anche modificare la centralina perchè si accorgerebbe della mancanza dei catalizzatori, c'è una soluzione a questo? poi senza catalizzatori mi hanno detto che consumerebbe anche meno benza visto che alla fine il catalizzatore è come un tappo...

NO non toccare il catalizzatore, poi eliminare i due pre kat che ci sono sui collettori con l acquisto di collettori sportiovi tipo csc o super sprint molto costosi almeno 500€.
Questo è il mio consiglio la uto cosi è ancora legale e ti passa la revisione montare un 200 celle ho letto nel forum e so che è sconsigliato.
Poi parlavamo del centrale samo un po ot con quello i cata non vengono toccati: good . :

A macchina non elaborata pesantemente,
segui i consigli di alex, sappi che un centrale non da cavalli,
stappi un pò la macchina per un pò di suono in più.

L'ideale è quello a una pancia, quindi come già detto o artigianalmente modifichi il tuo
o te ne compri uno già fatto, come csc, cecam, ragazzon... sei sui 170 euro.
Col terminale originale è un pò più rombosa, con un terminale sportivo fa già un bel suono...

Se non ci fai altro, non toccare il catalizzatore ;)