TUTTI I MOTORI Centralina aggiuntiva obd

Farfi

Alfista principiante
23 Ottobre 2017
52
23
9
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
No
Altre Auto
Fiat Punto terza serie 06
Opel Tigra 96
Salve Alfisti,
possiedo una Giulietta turbo benzina 105cv e ho visto in giro per Facebook che sponsorizzano queste centraline obd che secondo loro aumenterebbero la potenza, dimunuirebbero i consumi ecc ecc. Lascio link di un fornitore a caso:
PRORACING ULTIMATE - Proracing Centralina Aggiuntiva
Quello che vorrei chiedervi è se funzionano veramente e quali problemi potrebbero derivare. In giro per internet nessuno ha mai avuto problemi, ma io mi fido più di voi. Buona giornata.
 
  • Like
Reactions: termy82
Siii. Ti aumenta le prestazioni e abbassa i consumi.. E poi le mucche volano.. [emoji16] [emoji16]
Sta roba è da buttare, ti scombina solo tutti i sensori. Se vuoi più cavalleria devi rimappare ma consumerai di più.
 
  • Like
Reactions: Farfi
Siii. Ti aumenta le prestazioni e abbassa i consumi.. E poi le mucche volano.. [emoji16] [emoji16]
Sta roba è da buttare, ti scombina solo tutti i sensori. Se vuoi più cavalleria devi rimappare ma consumerai di più.
Ahah eh infatti lo immaginavo, andrò a rimappare da esperti così da essere sicuro.
 
In teoria dovrebbe funzionare come i moduli aggiuntivi che si interpongono tra il connettore
ed il sensore di pressione carburante sui flauti degli inettori , ingannano i valori trasmessi
per aumentarne la mandata .
In questo caso dialoga direttamente con la centralina quindi falserà anche i valori di pressione
del turbo e non mi sembrerebbe del tutto salutare , poi visti i costi ...
la più scarsa parte da un centinaio di € per arrivare a 400 per le più spinte , con 250€
si trovano Eprom già rimappate in maniera soft , studiate apposta per ogni veicolo
e con 400 ci fai una mappatura su misura .
 
  • Like
Reactions: Farfi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In teoria dovrebbe funzionare come i moduli aggiuntivi che si interpongono tra il connettore
ed il sensore di pressione carburante sui flauti degli inettori , ingannano i valori trasmessi
per aumentarne la mandata .
In questo caso dialoga direttamente con la centralina quindi falserà anche i valori di pressione
del turbo e non mi sembrerebbe del tutto salutare , poi visti i costi ...
la più scarsa parte da un centinaio di € per arrivare a 400 per le più spinte , con 250€
si trovano Eprom già rimappate in maniera soft , studiate apposta per ogni veicolo
e con 400 ci fai una mappatura su misura .
Grazie per la risposta. Comunque esatto, mi chiedono 350 per la mappatura su misura.