Centralina aggiuntiva

Uhm secondo me sei al limite 5% tolleranza autovelox 10% tolleranza contak no dai non ti arriva niente🤞
Non vorrei fare la Cassandra ma il contachilometri dello stelvio sgarra di uno/due km (vedi discussioni in materia qui) quindi vedo in pricolo qualche centone e un pò di punti
 
Buonasera a tutti volevo delle informazione su Centraline aggiuntive sono un po' indeciso se montare una. Io ho una Stelvio diesel 190 cavalli comprata nuova da 2 mesi. Siccome mi sono accorto che monta i pneumatici 245/45/20 cerchio in lega che la macchina perde tanto di prestazione e velocità si ha molto tenuta però sono un po' scontento mi potete dare qualche consiglio se qualcuno la già provato la centralina aggiuntiva e cosa può succedere al motore
cosa succede?
Scusate 255/45/20
Buongiorno ti rispondo spero con cognizione di causa...avendo avuto per 10 anni e 180000km un modulo aggiuntivo sulla mia precedente auto (fiesta 1600 95cv portata a 110 circa)...
Quello era un modulo economico 119 euro che agiva solo sulla pressione gasolio...infatti aveva dei limiti e se regolato troppo alto mandava in protezione la centralina e faceva fumo nero...quindi per andare bene dovevo tenerlo a 6 su una scala di 9...mai dato problemi e mai notato dalla ford in cui per 10 anni ho fatto regolarmente i tagliandi.
Ora da luglio ho una giulia veloce 210cv 2020 nuova e a 8000km ho montato una centralina aggiuntiva della powerking chiptuning con regolazione da remoto tramite app pagata oltre 500 euro...sicuramente non pochi...ma la differenza rispetto a quella economica che avevo non è poca...ora ho 17000 km e al momento non hi avuto nessun tipo di problema...no fumo nero no allarmi...si monta e si smonta in 10 minuti...ho guadagnato il 10% di Potenza (20cv ) e il 15% ( 70nm ) di coppia...e si sentono...ma rimangono comunque in un ragionevole aumento che non credo comprometta più di tanto l'affidabilità....a meno che uno non viaggia sempre a tavoletta...come prestazioni oltre a un accelerazione e ripresa più rapide la differenza più grande è in velocità massima...mentre prima arrivavo a circa 231/232 in 7a e la 8a era di riposo e perdevo 4/5 km/h...ora riesco a tirare maggiormante l'8a...e sono arrivato a 246...ma non ero ancora al massimo...sicuramente se avessi insistito si sarebbe distesa di più...
Comunque alla fine dei conti io uso i moduli da una vita...e problemi non ne ho mai avuti...inoltre se cambi macchina puoi riutilizzati o venderli...la mappatura no...poi ognuno chiaramente fa le sue scelte e non per tutti vale lo stesso discorso...ho solo voluto condividere la mia esperienza...buona giornata
 
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Buongiorno ti rispondo spero con cognizione di causa...avendo avuto per 10 anni e 180000km un modulo aggiuntivo sulla mia precedente auto (fiesta 1600 95cv portata a 110 circa)...
Quello era un modulo economico 119 euro che agiva solo sulla pressione gasolio...infatti aveva dei limiti e se regolato troppo alto mandava in protezione la centralina e faceva fumo nero...quindi per andare bene dovevo tenerlo a 6 su una scala di 9...mai dato problemi e mai notato dalla ford in cui per 10 anni ho fatto regolarmente i tagliandi.
Ora da luglio ho una giulia veloce 210cv 2020 nuova e a 8000km ho montato una centralina aggiuntiva della powerking chiptuning con regolazione da remoto tramite app pagata oltre 500 euro...sicuramente non pochi...ma la differenza rispetto a quella economica che avevo non è poca...ora ho 17000 km e al momento non hi avuto nessun tipo di problema...no fumo nero no allarmi...si monta e si smonta in 10 minuti...ho guadagnato il 10% di Potenza (20cv ) e il 15% ( 70nm ) di coppia...e si sentono...ma rimangono comunque in un ragionevole aumento che non credo comprometta più di tanto l'affidabilità....a meno che uno non viaggia sempre a tavoletta...come prestazioni oltre a un accelerazione e ripresa più rapide la differenza più grande è in velocità massima...mentre prima arrivavo a circa 231/232 in 7a e la 8a era di riposo e perdevo 4/5 km/h...ora riesco a tirare maggiormante l'8a...e sono arrivato a 246...ma non ero ancora al massimo...sicuramente se avessi insistito si sarebbe distesa di più...
Comunque alla fine dei conti io uso i moduli da una vita...e problemi non ne ho mai avuti...inoltre se cambi macchina puoi riutilizzati o venderli...la mappatura no...poi ognuno chiaramente fa le sue scelte e non per tutti vale lo stesso discorso...ho solo voluto condividere la mia esperienza...buona giornata
Ah dimenticavo...ho la gommatura differenziata 225/40 19 255/35 19...
In azienda abbiamo anche una stelvio come la tua 190cv q4 con cerchi da 20...e arriva a 215 km/h
 
Oltre 500 euro per un modulo fai sicuramente una mappa al banco fatta bene e ci perdono pure molto tempo inoltre in caso di incidente la trovano subito e ha sicuramente molti più problemi che una mappa che la devono cercare per trovarla.. sinceramente se devo rischiare di essere fuori regola meglio una mappa..molto più personalizzabile e meno vistosa... poi ogni una fa come vuole..
 
Buongiorno ti rispondo spero con cognizione di causa...avendo avuto per 10 anni e 180000km un modulo aggiuntivo sulla mia precedente auto (fiesta 1600 95cv portata a 110 circa)...
Quello era un modulo economico 119 euro che agiva solo sulla pressione gasolio...infatti aveva dei limiti e se regolato troppo alto mandava in protezione la centralina e faceva fumo nero...quindi per andare bene dovevo tenerlo a 6 su una scala di 9...mai dato problemi e mai notato dalla ford in cui per 10 anni ho fatto regolarmente i tagliandi.
Ora da luglio ho una giulia veloce 210cv 2020 nuova e a 8000km ho montato una centralina aggiuntiva della powerking chiptuning con regolazione da remoto tramite app pagata oltre 500 euro...sicuramente non pochi...ma la differenza rispetto a quella economica che avevo non è poca...ora ho 17000 km e al momento non hi avuto nessun tipo di problema...no fumo nero no allarmi...si monta e si smonta in 10 minuti...ho guadagnato il 10% di Potenza (20cv ) e il 15% ( 70nm ) di coppia...e si sentono...ma rimangono comunque in un ragionevole aumento che non credo comprometta più di tanto l'affidabilità....a meno che uno non viaggia sempre a tavoletta...come prestazioni oltre a un accelerazione e ripresa più rapide la differenza più grande è in velocità massima...mentre prima arrivavo a circa 231/232 in 7a e la 8a era di riposo e perdevo 4/5 km/h...ora riesco a tirare maggiormante l'8a...e sono arrivato a 246...ma non ero ancora al massimo...sicuramente se avessi insistito si sarebbe distesa di più...
Comunque alla fine dei conti io uso i moduli da una vita...e problemi non ne ho mai avuti...inoltre se cambi macchina puoi riutilizzati o venderli...la mappatura no...poi ognuno chiaramente fa le sue scelte e non per tutti vale lo stesso discorso...ho solo voluto condividere la mia esperienza...buona giornata
Io ieri lo montato e provato si un po' daumento ce però non tanto, oggi lo smontato perché ho paura che succede qualcosa perché va ad agire al commoreil e il map ho 4 anni di garanzia la macchina è nuova quando finirò la garanzia se ancora avrò questa macchina farò la mappatura
 
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Danni non dovrebbe causarne però magari mandare auto in protezione si..per eccesso di parametri..
 
Ciao Salvatore non so dove abiti ma se vuoi un consiglio vai da ROMEO FERRARIS TOP nella rimappatura delle centraline con una altissima professionalità dell'ing. che se ne occupa io ho fatto lamia e sono contentissimo cambiata completamente sia come coppia sia come consumi.
STELVIO SPRINT Q4 190 cv
 
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Ciao Salvatore non so dove abiti ma se vuoi un consiglio vai da ROMEO FERRARIS TOP nella rimappatura delle centraline con una altissima professionalità dell'ing. che se ne occupa io ho fatto lamia e sono contentissimo cambiata completamente sia come coppia sia come consumi.
STELVIO SPRINT Q4 190 cv
Purtroppo io abito in Germania quindi mi viene impossibile già l'avevo contattato però è lontano ferraris
 
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