Centralina Airbag

Mr. Sitzigorru

Alfista principiante
1 Gennaio 2012
37
0
6
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.6 16v Twin Spark (Impianto GPL Vialle LPi)
Salute a tutti Voi ragazzi dal cuore sportivo! :eclipsee_steering:

Scrivo perchè ho un (piccolo) problema riguardante la centralina degli airbag della mia Nasona.... NON CE L'HO PIU'!!

Spiego: esattamente a ottobre 2014 ho portato la Nasona da un ragazzo appassionato di elettronica automobilistica per far controllare la centralina degli airbag, da un po' di tempo infatti mi si era accesa la spia rossa sul cruscotto, inequivocabile testimonianza di irregolarità; il tipo aveva già messo mani a diverse centraline, era una persona conosciuta ed affidabile insomma, anche se esercitava in uno scantinato ovviamente in maniera non regolare.. ma tant'è...

Ora siamo a marzo, la Nasona gira da cinque mesi fisicamente senza centralina (dietro al tunnel ci sono solo i dadi di fissaggio), fortunatamente non mi è successo nulla, quindi stanco di aspettare la chiamata del tipo, dopo vari ed inutili tentativi di rintracciarlo al telefono, qualche settimana fa mi sono avvicinato al "laboratorio" dove lavorava e, con affranto stupore, ho scoperto che era tutto chiuso! :mecry:Non c'era più nulla!

Al diavolo la centralina, se non era possibile resettarla tanto vale camminare senza, solo che ora non ho neanche uno straccio di numero / codice per poterne predere un'altra sostitutiva! Sapete se esiste un sistema per risalire a questo codice? Non so, il numero di telaio dell'auto, l'anno di immatricolazione.... qualsiasi altra cosa utile alla causa?

Attendo fiducioso buone nuove :aktion057:


Ciao!
 
vai in alfa romeo, magazzino ricambi, e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
p.s. su 147 spesso è colpa del connettore sotto i sedili, non della centralina.
 
vai in alfa romeo, magazzino ricambi, e otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
p.s. su 147 spesso è colpa del connettore sotto i sedili, non della centralina.


Ciao Valippo, il connettore sotto i sedili è stata la prima cosa verificata ancor prima di smontare la centralina, quindi da escludere. Proverò a fare come dici tu avvicinandomi in Alfa a chiedere.

Thanks :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse è meglio provare prima da un demolitore, non è che in Alfa le centraline airbag le regalino, anzi...