Centralina di controllo motore – dati di richiamo e di sicurezza

Se ti iscrivi a my alfa e registi la macchina hai la posibilità di controllare se il tuo vin corrisponde a qualche campagna di richiamo ufficiale di alfa.
Per il resto le segnalazioni fatte dalle diagnosi non ufficiali fanno riferimento a banche dati che potrebbero essere errate e che essenzialmente fanno riferimento ad un range di vin inseriti nel database del costruttore della diagnosi
Bisognerebbe capire se L altra officina e’ del gruppo fca, allora vedrebbe le identiche cose dell’ officina alfa.
 
ho deciso di farla rivedere ma da una altra officina Alfa. Comunque mi hanno perso come cliente, risolvo la questione e la vendo, anche in perdita, non m'importa a questo punto. La riposta " abbiamo delle macchine ferme con meno di 1000km quindi Lei non dovrebbe trovare singolare che un guasto segnalato 6 mesi fa su una macchina di tre anni con 35 k possa diventare oggi un guasto alle sue spese perche nel frattempo la garanzia è scaduta" mi fa ritenere che Alfa non abbia un after sale degno di veicoli da 100K in su.
 
ho deciso di farla rivedere ma da una altra officina Alfa. Comunque mi hanno perso come cliente, risolvo la questione e la vendo, anche in perdita, non m'importa a questo punto. La riposta " abbiamo delle macchine ferme con meno di 1000km quindi Lei non dovrebbe trovare singolare che un guasto segnalato 6 mesi fa su una macchina di tre anni con 35 k possa diventare oggi un guasto alle sue spese perche nel frattempo la garanzia è scaduta" mi fa ritenere che Alfa non abbia un after sale degno di veicoli da 100K in su.
Purtroppo pur essendo entrati con le vendite nel segmento D i concessionari Alfa continuano a venderle e seguirle come fossero Panda, con tutto il rispetto possibile per chi compra Panda. Proprio non ce la fanno a trattare meglio chi ha speso cifre oltre i 50k €> ma anche oltre i 100k in certi casi. Ma non perchè meriti di più, ma semplicemente se vuoi che sia contento del servizio e che torni ad acquistarne un'altra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto. Non merito un trattamento migliore ma il loro margine con macchine da 120K è proporzionale…