Centralina in protezione

Andrea 17

Nuovo Alfista
28 Settembre 2019
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
buonasera a tutti, ho un problema con la mia 159 2.4.
Già da alcuni giorni sentivo la macchina che non andava come sempre, la turbina entrava in azione molto tardi (intorno ai 3000 giri) finché un giorno sembrava che la macchina andasse ma senza turbina! Ho portato la macchina dal mecc visto che mi si era accesa la spia motore che mi segnalava "fare controllare il motore" "sistema antinquinamento intasato".
Pensando di essere incappato nel famoso errore EGR/FAP ho deciso di rimuovere tutti e 2 fisicamente, fatto il lavoro e consegnata la macchina con rigenerazione annullata e EGR rimossa, la macchina ora funziona i primi 10 secondi che la turbina risponde bene poi entra in protezione e nn riesco a fare pii di 50 km/h..
Secondo voi cosa può essere?
Grazie per le risposte
 
non sono stati esclusi correttamente la valvola egr e quall'altro bidone del filtro
del particolato. devi andare in officina autorizzata e dirgli di collegare
la strumentazione diagnosi ufficiale. i meccanici generici non ci riescono
 
Ti ringrazio per la risposta, domani sera ti faccio sapere, adesso visto che il lavoro e stato fatto da un officina non alfa con il tipo della centralina esterno vediamo cosa succede..
 
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Allora, mi ha chiamato il ragazzo che ha fatto il lavoro all centralina: ha provato a rimettere la mappa originale e come errori spuntano fuori come è giusto che sia l'egr e il FAP che non c'è più, provando la macchina va sempre in protezione dopo un'accelerata, ora lui mi dice se la macchina e stata tanto tempo con la spia accesa del FAP, rispondendo di sì mi ha suggerito che queste centraline se non si risolve il problema della rigenererazione in tempi "accettabili" la centralina rimane in protezione anche eliminando gli errori.. la soluzione mi ha detto è che potrebbe provare a eliminare delle cose che non ho ben capito dalla centralina..
Secondo voi è sensato il suo ragionamento?