Centralina ricevente radiocomando Alfa 156

ciao ragazzi, ho un grandissimo problema, oggi ho spento la macchina per fare colazione, quando l'ho ri-accesa niente ho pensato subito che ero rimasto a secco, ho messo benzina dopo diche' niente, me ne accorgo che rimane accessa la spia code, sono tornato a casa in taxi per riprendere le altre chiave, epoi al primo intento niente, dopo tanti apri e chide swich alla fine si è spenta la spia e lho fatta partire, a casa ho fatto delle prove a niente non si accende la nassona, secondo voi cosa puo' essere capitato?...aitatemi.
Grazie
 
controlla la batteria, avevo anche io lo stesso problema portata dall'alfa romeo e mi hanno detto che era la batteria che si stava esaurendo....


cercasi disperatamento centralina ricevente telecomando con i circuiti del telecomdano.....grazie
 
ciao ragazzi, ho un grandissimo problema, oggi ho spento la macchina per fare colazione, quando l'ho ri-accesa niente ho pensato subito che ero rimasto a secco, ho messo benzina dopo diche' niente, me ne accorgo che rimane accessa la spia code, sono tornato a casa in taxi per riprendere le altre chiave, epoi al primo intento niente, dopo tanti apri e chide swich alla fine si è spenta la spia e lho fatta partire, a casa ho fatto delle prove a niente non si accende la nassona, secondo voi cosa puo' essere capitato?...aitatemi.
Grazie


Secondo me è l' antennina posta vicino al blocchetto chiave che manda il segnale alla centralina, questi sono i sontomi e va sostituita.
 
Grazie KLAUDYUS , e questo lo fa un elettroauto o posso farlo io, guardo che sono stato capace di montare un antifurto da solo, va be' non ho messo il vero antifurto ho solo usato la chiusura centralizata, dimmi dove si trova questa antennina?, comunque ci provo ad smontare il blocchetto di accenzione...Grazie mille...
Hasta la vista chicos.
 
Grazie KLAUDYUS , e questo lo fa un elettroauto o posso farlo io, guardo che sono stato capace di montare un antifurto da solo, va be' non ho messo il vero antifurto ho solo usato la chiusura centralizata, dimmi dove si trova questa antennina?, comunque ci provo ad smontare il blocchetto di accenzione...Grazie mille...
Hasta la vista chicos.

In questo link trovi l'ottima scheda tecnica dell'impianto code fatta da Pietro un anno fa:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ne-impianto-antifurto-alfa-156-parte-1-a.html

:decoccio:
 
Grazie KLAUDYUS , e questo lo fa un elettroauto o posso farlo io, guardo che sono stato capace di montare un antifurto da solo, va be' non ho messo il vero antifurto ho solo usato la chiusura centralizata, dimmi dove si trova questa antennina?, comunque ci provo ad smontare il blocchetto di accenzione...Grazie mille...
Hasta la vista chicos.
Guarda Guillermo,è piu facile di quanto pensi, togli la copertura in plastica inferiore sotto al volante e subito vedi il blocchetto chiave che non devi smontare, la famosa antennina è un cerchietto in plastica ad incastro intorno all'estremità del blocchetto, la sganci e poi segui il filo fino ad arrivare dove è agganciato il connettore, lo sganci e metti l'antennina nuova, e il gioco è fatto.Quoto questa foto attinta dalla guida che ha postato blackjack che è molto esplicativa, non ti serve altro:decoccio:
14154d1202293591-descrizione-impianto-antifurto-alfa-156-parte-1-1.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi, siete bravisimi, meglio di cosi, non si poteva,....
Hasta la vista chicos
 
Salve a tutti ragazzi...io ho un problema con la mia 156,l'ho acquistata da circa 6 mesi e il rivenditore quando mi diede le chiavi per aprirla mi accorsi che non avevano il telecomando:mad:.Ho fatto vari giri per informarvi ( anche all'alfa ) e mi hanno detto che la mia è una dei pochi esemplari che non monta di serie l'apertura con la chiave,manca proprio la centralina. Qualcuno di voi mi sa dire come posso fare in qualche modo a fare aprire la macchina col telecomando?!?!?grazie mille anticipatamente :decoccio:
 
Salve a tutti ragazzi...io ho un problema con la mia 156,l'ho acquistata da circa 6 mesi e il rivenditore quando mi diede le chiavi per aprirla mi accorsi che non avevano il telecomando:mad:.Ho fatto vari giri per informarvi ( anche all'alfa ) e mi hanno detto che la mia è una dei pochi esemplari che non monta di serie l'apertura con la chiave,manca proprio la centralina. Qualcuno di voi mi sa dire come posso fare in qualche modo a fare aprire la macchina col telecomando?!?!?grazie mille anticipatamente :decoccio:

Non ci sono molte alternative, o recuperi una centralina con relativi telecomandi e la colleghi alla centralina servizi oppure monti un antifurto aftermarket dotato di telecomando (quindi non quelli detti "PLIP" che usano i TX originali) e lo colleghi alla centralina.

Se devi prendere tutto il materiale in Alfa ti costa molto meno mettere un antifurto aftermarket, diverso il discorso se recuperi il materiale da un demolitore su cui montare poi la tua chiave (x il code).

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve alfisti, nella mia amata 156 ho lo stesso problema. ovvero non funziona più il rec ettore del telecomando. all'alfa mi hanno chiesto circa 220 euro più iva per sostituzione, ma se io la trovo allo sfascio, dopo che devo fare????
basta rimontarla oppure devo rimapparla con il codice della cardv code?
e se si come devo fare??? grazie ragazzi