Questo bypass non si collega alla SGW (come tutti gli altri sul mercato attualmente disponibili sul mercato), e l'unica cosa che ho notato è che dopo aver fatto proxy con tali, 2 o 3 bit è cambiato nel proxy della mia auto. Tuttavia, quando mi collego di nuovo SGW, funziona normalmente, è riconosciuto su CAN scan (non elencato in MES quando si entra nella configurazione del Proxi), SGW blocchi SGW scrivere comandi ecc. Non vedo alcuno svantaggio/differenza, il rivenditore non si lamenta - hanno fatto alcuni aggiornamenti dal momento che nella mia auto (una volta che ero lì senza SGW bypassato, poi due volte sono stato con SGW bypass installato invece).
Nei miei progetti originali avevo un bypass che si connette alla SGW nello stesso tempo (vedi foto del prototipo) - ma nessuno di cui ho parlato era affatto interessato, così sono finiti come due unità prototipo nel mio scaffale della mia officina, e ho prodotto solo la versione full bypass più semplice e più economica. L'ho anche testato molto, come ho detto, nessuna differenza IMHO, e il proxi fatto con MES non ha rimesso i pezzi di proxi di cui ho parlato (stavo anche cercando di forzarli nell'editor esagonale di MES, ma non stanno scrivendo).
Perdonatemi, forse non ho ottenuto qualcosa, non parlo italiano, solo usando un traduttore online, quindi potrei perdere o fraintendere qualcosa. Che cosa c'è di speciale nel fare le cose manualmente come
@marmotta ha consigliato - qui offro un bypass robotizzato pronto a fare lo stesso?
Tutto il meglio
PS. Incollo alcune foto relative a SGW
Tradotto con
www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
This bypass does not connects to SGW (as all the others on market available currently), and only thing I noticed is that after doing proxi with such, 2 or 3 bits has changed in the proxi of my car. However when I connect back SGW, it works normally, is recognized on CAN scan (not listed in MES when you enter Proxi configuration), SGW blocks write commands etc. I do not see any disadvantage/difference, dealer does not complain - they did some updates since in my car (once I was there without SGW bypassed, then twice I was with SGW bypass installed instead).
In my original plans I had bypass which connects to SGW in the same time (see foto of prototype) - but nobody I talked about was at all interested, so ended up as 2 prototype units in my workshop shelf, and manufactured only simpler/cheaper full bypass version. I also tested it a lot, as I said, no difference IMHO, and proxi done with MES did not put back the bits of proxi I mentioned (I was even trying to force them in hex editor of MES, but they are not writing in).
Please forgive me, maybe I didn't get something, I'm not speaking Italian, just using online translator, so could miss or misunderstood something. What special is in doing things manually yourself as
@marmotta advised - here I offer ready, roboust bypass to do the same?
All the best
PS. I paste a few photos related to SGW