Centralina SGW

Top! Come ci sei riuscito?

Un pò una botta di culo e un pò la mia testardaggine.... ma non posso entrare nei particolari :p

Comunque ho scoperto molte cose, e molti esperimenti che dovro' fare.... per quanto riguarda il SGW la situazione è bella e brutta allo stesso tempo! Bella perchè il bypass della zautomotive va bene (ci sono due connettori rispettivamente da 12 e da 8 pin), il pin out è abbastanza complesso, non ci sono solo le reti CAN, quindi penso che il bypass sia indispensabile (anche solo per praticità)

La brutta notizia è che lo stavo cercando nel posto sbagliato.... mannaggia a loro! E' infognato ben bene! In pratica è sotto al binocolo del tachimetro, a ore 2 del piantone di sterzo. Una posizione davvero perversa! Arrivarci senza tirare giu tutta la plancia non sarà facile.

Se non dovessi riuscirci, mi gioco il piano B, cosi come ho messo nella mia guida, mi creo un'altra porta OBD prendendo le linee CAN libere dove le trovo piu facilmente ;)

Il bypass però ha un costo mica da poco! A quel punto si fa direttamente il nuovo cablaggio, meno comodo, ma neanche paragonabile!

Il bypass però ha un costo mica da poco! A quel punto si fa direttamente il nuovo cablaggio, meno comodo, ma neanche paragonabile!

69 dollari non sono un gran cifra, in piu fai un lavoro pulito e reversibile, il problema è l'accessibilità...

- Informazione Pubblicitaria -
No aspetta, io ho visto tipo 300. Diresse ho visto male...

No aspetta, io ho visto tipo 300. Diresse ho visto male...

Magari da qualche approfittatore in Europa [emoji16] ....se lo prendi direttamente in USA sono 69 dollari piu spedizione. Mi pare circa 90 euro in tutto

Me lo sono studiato per bene ed il bypass si puo' evitare... certo viene un pò un lavoraccio, sopratutto considerando che non c'è spazio di manovra (a meno di smontare tutta la plancia, e non è il caso)

Comunque in linea teorica si staccano i pin 9 10 3 2 dal connettore A, e si attaccano ai pin 12 5 8 1 sempre del connettore A.

Ecco qua lo schema del SGW!

Schermata%202018-11-01%20alle%2001.04.23.png

Me lo sono studiato per bene ed il bypass si puo' evitare... certo viene un pò un lavoraccio, sopratutto considerando che non c'è spazio di manovra (a meno di smontare tutta la plancia, e non è il caso)

Comunque in linea teorica si staccano i pin 9 10 3 2 dal connettore A, e si attaccano ai pin 12 5 8 1 sempre del connettore A.

Ecco qua lo schema del SGW!

Visualizza allegato 175007
L'immagine non si riesce a vedere bene...riesci a postarla in qualità più elevata? Così privo a guardarci anche io [emoji6]

L'immagine non si riesce a vedere bene...riesci a postarla in qualità più elevata? Così privo a guardarci anche io [emoji6]

Strano, a me si vede bene, la risoluzione è gia abbastanza alta. Il testo lo leggi?

Comunque ecco qua:

Schermata%202018-11-01%20alle%2010.41.23.png

X