Ceramicatura carrozzeria

Blackwing

Nuovo Alfista
12 Giugno 2011
17
0
1
Fo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0. 140 cv
Ciao a tutti,

qualche tempo fa un carrozziere AR autorizzato mi ha proposto di "Ceramicare" carrozzeria, cerchi e vetri della mia Giuly.
Il vantaggio sarebbe che la vernice non invecchia/scolorisce e che sarebbe contemporaneamente molto più resistente all'usura e ai graffi, come minimo ci si dovrebbe risparmiare più di qualche lucidatura:D.
Il tutto per una cifra di 750-800€

Io non nè ho mai sentito parlare e voi??

re: Giulietta Ceramicatura carrozzeria

Ciao a tutti,

qualche tempo fa un carrozziere AR autorizzato mi ha proposto di "Ceramicare" carrozzeria, cerchi e vetri della mia Giuly.
Il vantaggio sarebbe che la vernice non invecchia/scolorisce e che sarebbe contemporaneamente molto più resistente all'usura e ai graffi, come minimo ci si dovrebbe risparmiare più di qualche lucidatura:D.
Il tutto per una cifra di 750-800€

Io non nè ho mai sentito parlare e voi??

ho letto in un altra discussione che un utente del forum ha fatto passare un nella carrozzeria un prodotto al teflon ,non so se sia uguale a questa <ceramicatura> di cui parli tu.

Re: Giulietta Ceramicatura carrozzeria

E' un tipo di trasparente molto resistente utilizzato per di più sulle barche, trampolino per prodotti che poi si riversano anche sulle auto. BMW e Mercedes già lo utilizzano. Il trasparente ceramicato dona una notevole resistenza a rigate e sassolini proiettati. L'applicatore deve veramente sapere il fatto suo perchè va rifinito molto bene.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

mmmm pero' , e se si dovesse malaguratamente rovinare l'auto per un'ammaccatura ? ti costa il doppio farla riverniciare .....

Appunto, questo è stato il mio primo pensiero...
Comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha già provato o conosce l'opinione di qualcuno che ce l'ha o l'aveva in passato.
Anche il prezzo, è giusto?

Io conosco il trasparente ceramico, ma dubito che per quella cifra ti rivernici tutta l'auto!
Se si vuol fare un trattamento efficace e duratura bisogna fare un nanotecnologico tipo Extreme Plus che deve essere cotto nel forno da verniciatura, ma è trattamento che deve essere eseguito da persone molto qualificate!

Non mi e stata paventata la necessità del forno...
in ogni caso mi è stata garantita anche una durata minima di 6 anni

Non mi e stata paventata la necessità del forno...
in ogni caso mi è stata garantita anche una durata minima di 6 anni
6 anni di durata minina non sono mica pochi...poi dipenderà da vari fattori d'uso,clima etc..

risolto il problema.
nel forum del problema per la verniciatura del paraurti c'è chi ha già postato un'entusiastica recensione.:)

X