Cercasi segnale odometrico

Criminaltango

Alfista Intermedio
6 Ottobre 2019
460
187
54
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Ciao a tutti, qualcuno ha idea se sia possibile intercettare un segnale odometrico
da qualche parte? (Giulia 2.2 diesel)
Sto per collegare sensori e centralina park after market della Laserline, e ci sarebbe la possibilità di collegare un segnale in tensione che abiliti/disabiliti i sensori anteriori senza installare interruttori per far funzionare il tutto in base alla velocità dell'auto.
Grazie.

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,798
7,948
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
La velocità e calcolata da centralina credo quella abs che è collegato a quella motore tramite Linea can i sensori abs sulle ruote leggono velocità e danno informazioni.. la potresti prendere dal obd tramite un interfaccia eviterei di mettere mano a impianto elettrico e elettronico che già così di suo hanno problemi problemini vari avvolte…

Doc156

Super Alfista
13 Maggio 2013
871
786
149
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Io vorrei provare a mettermi in parallelo sul canbus e vedere se riesco a trovare l'angolo di sterzo da qualche parte, ed il segnale odometro. Ho una mezza idea per le cornering lights sulla 159.. Se arduino+interfaccia che ho preso funzionano... Si potrebbe aprire un mondo...

Criminaltango

Alfista Intermedio
6 Ottobre 2019
460
187
54
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
La velocità e calcolata da centralina credo quella abs che è collegato a quella motore tramite Linea can i sensori abs sulle ruote leggono velocità e danno informazioni.. la potresti prendere dal obd tramite un interfaccia eviterei di mettere mano a impianto elettrico e elettronico che già così di suo hanno problemi problemini vari avvolte…
Grazie per la dritta alla fine ho ordinato questo:

Paser CF0006UN2O41/OB SlimKey OBD interfaccia Servizi CanBus universale, per recupero segnale Odometrico da connettore OBD2 veicolo, cablaggio con connettore OBD incluso, connessione a DX

Allegati

• paser-cf0006un2o41-ob-pid-46045.jpg
    paser-cf0006un2o41-ob-pid-46045.jpg
    34 KB · Visualizzazioni: 59
  • Like
Reactions: gigivicenza

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT