Cercasi segnale odometrico

Criminaltango

Alfista Intermedio
6 Ottobre 2019
552
240
54
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Ciao a tutti, qualcuno ha idea se sia possibile intercettare un segnale odometrico
da qualche parte? (Giulia 2.2 diesel)
Sto per collegare sensori e centralina park after market della Laserline, e ci sarebbe la possibilità di collegare un segnale in tensione che abiliti/disabiliti i sensori anteriori senza installare interruttori per far funzionare il tutto in base alla velocità dell'auto.
Grazie.
 
La velocità e calcolata da centralina credo quella abs che è collegato a quella motore tramite Linea can i sensori abs sulle ruote leggono velocità e danno informazioni.. la potresti prendere dal obd tramite un interfaccia eviterei di mettere mano a impianto elettrico e elettronico che già così di suo hanno problemi problemini vari avvolte…
 
Io vorrei provare a mettermi in parallelo sul canbus e vedere se riesco a trovare l'angolo di sterzo da qualche parte, ed il segnale odometro. Ho una mezza idea per le cornering lights sulla 159.. Se arduino+interfaccia che ho preso funzionano... Si potrebbe aprire un mondo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La velocità e calcolata da centralina credo quella abs che è collegato a quella motore tramite Linea can i sensori abs sulle ruote leggono velocità e danno informazioni.. la potresti prendere dal obd tramite un interfaccia eviterei di mettere mano a impianto elettrico e elettronico che già così di suo hanno problemi problemini vari avvolte…
Grazie per la dritta alla fine ho ordinato questo:

Paser CF0006UN2O41/OB SlimKey OBD interfaccia Servizi CanBus universale, per recupero segnale Odometrico da connettore OBD2 veicolo, cablaggio con connettore OBD incluso, connessione a DX
 

Allegati

  • paser-cf0006un2o41-ob-pid-46045.jpg
    paser-cf0006un2o41-ob-pid-46045.jpg
    34 KB · Visualizzazioni: 86
  • Like
Reactions: gigivicenza