Cerchi 16" per 147 restyle 2007

Devil00

Alfista principiante
8 Febbraio 2017
93
33
19
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi, sono in trattativa per dei cerchi in lega e non so se li posso montare. Chi me li vende mi dice che li aveva sotto la sua 156 del 2001. Secondo voi? Come posso capirlo? l'auto ancora la hanno i miei al sud e prima di fine mese non riesco a portarla al nord. Lunica cosa che mi dice è che mi dà anche i bulloni che sono leggermente più lunghi. Grazie mille siate clementi è la mia prima Alfa! Vi allego la foto magari aiuta
89535302730880.jpg
 
Puoi montarli tranquillamente, 156,147 e GT montano gli stessi cerchi con interasse e fori uguali [emoji6]
 
Immaginiamo che sul cerchio sia riportata la seguente dicitura:

7,5J x 18 –- ET 35 –- 5/100

Come si legge e quale significato hanno le diverse parti che la compongono?
• 7,5 ; la misura in pollici della larghezza del canale del cerchio (1 pollice = 2,54 cm), sul quale dovrai alloggiare un pneumatico avente caratteristiche di larghezza nominale nelle tolleranze previste;
• J ; la lettera che determina la conformazione del canale ruota in corrispondenza del montaggio con pneumatici moderni di tipo tubeless a carcassa radiale;
• 18 ; il diametro in pollici del cerchio sul quale verrà montato uno pneumatico con il medesimo valore;
• ET 35 ; l’offset del cerchio, ossia lo spostamento laterale (campanatura) del cerchio rispetto all'asse del mozzo ruota espresso in millimetri;
• 5/100 ; il PDC del cerchio, ossia il numero dei fori (5) e l’interasse dei fori in millimetri (100).

Cit.
 
  • Like
Reactions: FRANK#GTQ2#159Q4
Io sulla mia monto i 16" di una gt modello elegance vanno benissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene presi mi ha anche dato i bulloni che sono ha detto leggermente più lunghi per questi cerchi. Mi ha fatto anche trovare i fregi alfa quelli grigi e neri dai spero bene. Grazie per la mini guida per leggere i cerchi.
 
  • Like
Reactions: Jogiu