Cerchi 16 per GT

mini80

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2008
20
0
1
44
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
jtd
Sto aspettanto l'arrivo della mia tanto sospirata GT, ha su i cerchi originali da 16 che a me non piacciono tanto, stavo pensando di sostituirli con altri sempre da 16 per finire le gomme che ci sono su che sono praticamente nuove e poi da utilizzare con le gomme termiche, pensavo di montare questi
i.ebayimg.com_04__BUTp3vQBWk___KGrHgoH_D0EjlLlvkV2BKM4SZtv7w___12.JPG


che dovrebbero essere di una 147 anche se a dir il vero questo disegno da 16 non l'avevo mai visto, pensavo fosse disponibile solo da 17, voi cosa ne pensate? vale la pena o conviene passare diretti ai 17?
Mi hanno detto che con i 17 l'auto perde parecchio di confort, è vero?
 
monta i 17, la resa estetica è migliore, come confort ne perderai un pò,
poi chiaramente va "a sedere": non so se te sei abituato alle monovolume
o alla lancia delta da gara :D
 
quel disegno è dei 17" da 16" mai visti; rischi di prendere dei cerchi senza marca e quindi di dubbia provenienza nonchè scarsisima qualità (il 75% sono a rischio rottura).
se vuoi cambiare solo i cerchi perchè non ti piace il disegno ti consiglio di prendere un modello di una marca nota, mentre se la tua intenzione è di mettere dei cerchi piu grossi puoi:
se la macchina è nuova ti conviene cambiare tutto e vendere in blocco i 16" + gli pneumatici; se è usata e quandi i 16 hanno ancora poche migliaia di km tieni quelli che hai su poi cambiali con i 17" o i 18"
se invece vuoi i
 
monta i 17, la resa estetica è migliore, come confort ne perderai un pò,
poi chiaramente va "a sedere": non so se te sei abituato alle monovolume
o alla lancia delta da gara :D


Il mio sedere è abbastanza abituato ai seggiolini da gara ma sai quando si fanno un po' di km non sono poi così comodi....

Le idee non sono molto chiare... vorrei montare i 17 ma mi dispiace buttare 4 gomme con 6000 km... che poi anche a venderli in blocco non è che ci si ricava tanto...
Pensavo di migliorare l'impatto estetico con quei cerchi ma non so... in effetti anche io non li avevo mai visti da 16 con quel disegno....
I 17 invece originali alfa costano una follia!! Voi avete mai montato le copie??? si trovano a prezzi ragionevoli... a me piacciono quelli a razze tipo gli OZ superturismo ma mi sa che da 17 anche quelli costano parecchio!!!

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ozracing.it/webimgoz6/20...mo GT/AUTO_ALFA ROMEO-SUPERTURISMO GT.tif.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Carissimo vicino di paese.. i 17 alfa che cerchi te si trovano comunemente.
Prova ad inserire un inserzione in "cerca" sicuramente qualcuno li venderà.
Oppure fatti un giretto per internet ci sono privati e rivenditori che vendono questi ricambi.
 
questi sono i 17" della collezione


il problema è che cerca i 16" non i 17"

Come puoi leggere sopra quelli sono gli OZ superturismo.
Infine sempre leggendo il suo intervento parla anche di cerchi da 17 perchè vuole migliorare l'impatto estetico.
 
Come puoi leggere sopra quelli sono gli OZ superturismo.
Infine sempre leggendo il suo intervento parla anche di cerchi da 17 perchè vuole migliorare l'impatto estetico.

i 17" li metterà dopo aver finito i 16" che hanno gomme con soli 6000 km e dureranno ancora molto.
 
Pratcamente il venditore dei cerchi che sono in foto è un farabutto e mi ha fregato i soldi..... e il brutto è che ha già fregato altre 2 persone dopo di me e ne sta fregando altre visto che l'inserzione è ancora su ed ebay non fa niente!
Di conseguenza penso che mi terrò i miei al momento.....

Ho visto che le copie degli originali alfa si trovano abbastanza a buon mercato, ma qualcuno di voi le ha mai acquistate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pratcamente il venditore dei cerchi che sono in foto è un farabutto e mi ha fregato i soldi..... e il brutto è che ha già fregato altre 2 persone dopo di me e ne sta fregando altre visto che l'inserzione è ancora su ed ebay non fa niente!
Di conseguenza penso che mi terrò i miei al momento.....

Ho visto che le copie degli originali alfa si trovano abbastanza a buon mercato, ma qualcuno di voi le ha mai acquistate?

Per prima cosa se non l'hai gia fatto ti consiglio di fare denuncia alla polizia postale;

è meglio spendere qualcosa di più, ma non rischiare; rivolgendoti a ditte e venditori seri e/o conosciuti.
I cerchi replica devono riportare dietro le razze inciso le misure, il produttore e l'omologazione, se non ci sono diffida sicuramente sono di provenienza asiatica senza nessun controllo qualità.
Se fossi in te proverei anche a cercare qualche modello aftermarket che ce ne sono di carini a prezzi abbordabili.