Cerchi 16 per GT

mini80

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2008
20
0
1
45
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
jtd
Sto aspettanto l'arrivo della mia tanto sospirata GT, ha su i cerchi originali da 16 che a me non piacciono tanto, stavo pensando di sostituirli con altri sempre da 16 per finire le gomme che ci sono su che sono praticamente nuove e poi da utilizzare con le gomme termiche, pensavo di montare questi
i.ebayimg.com_04__BUTp3vQBWk___KGrHgoH_D0EjlLlvkV2BKM4SZtv7w___12.JPG

che dovrebbero essere di una 147 anche se a dir il vero questo disegno da 16 non l'avevo mai visto, pensavo fosse disponibile solo da 17, voi cosa ne pensate? vale la pena o conviene passare diretti ai 17?
Mi hanno detto che con i 17 l'auto perde parecchio di confort, è vero?

monta i 17, la resa estetica è migliore, come confort ne perderai un pò,
poi chiaramente va "a sedere": non so se te sei abituato alle monovolume
o alla lancia delta da gara :D

quel disegno è dei 17" da 16" mai visti; rischi di prendere dei cerchi senza marca e quindi di dubbia provenienza nonchè scarsisima qualità (il 75% sono a rischio rottura).
se vuoi cambiare solo i cerchi perchè non ti piace il disegno ti consiglio di prendere un modello di una marca nota, mentre se la tua intenzione è di mettere dei cerchi piu grossi puoi:
se la macchina è nuova ti conviene cambiare tutto e vendere in blocco i 16" + gli pneumatici; se è usata e quandi i 16 hanno ancora poche migliaia di km tieni quelli che hai su poi cambiali con i 17" o i 18"
se invece vuoi i

monta i 17, la resa estetica è migliore, come confort ne perderai un pò,
poi chiaramente va "a sedere": non so se te sei abituato alle monovolume
o alla lancia delta da gara :D

Il mio sedere è abbastanza abituato ai seggiolini da gara ma sai quando si fanno un po' di km non sono poi così comodi....

Le idee non sono molto chiare... vorrei montare i 17 ma mi dispiace buttare 4 gomme con 6000 km... che poi anche a venderli in blocco non è che ci si ricava tanto...
Pensavo di migliorare l'impatto estetico con quei cerchi ma non so... in effetti anche io non li avevo mai visti da 16 con quel disegno....
I 17 invece originali alfa costano una follia!! Voi avete mai montato le copie??? si trovano a prezzi ragionevoli... a me piacciono quelli a razze tipo gli OZ superturismo ma mi sa che da 17 anche quelli costano parecchio!!!

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.ozracing.it/webimgoz6/20...mo GT/AUTO_ALFA ROMEO-SUPERTURISMO GT.tif.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Carissimo vicino di paese.. i 17 alfa che cerchi te si trovano comunemente.
Prova ad inserire un inserzione in "cerca" sicuramente qualcuno li venderà.
Oppure fatti un giretto per internet ci sono privati e rivenditori che vendono questi ricambi.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Come puoi leggere sopra quelli sono gli OZ superturismo.
Infine sempre leggendo il suo intervento parla anche di cerchi da 17 perchè vuole migliorare l'impatto estetico.

i 17" li metterà dopo aver finito i 16" che hanno gomme con soli 6000 km e dureranno ancora molto.

Pratcamente il venditore dei cerchi che sono in foto è un farabutto e mi ha fregato i soldi..... e il brutto è che ha già fregato altre 2 persone dopo di me e ne sta fregando altre visto che l'inserzione è ancora su ed ebay non fa niente!
Di conseguenza penso che mi terrò i miei al momento.....

Ho visto che le copie degli originali alfa si trovano abbastanza a buon mercato, ma qualcuno di voi le ha mai acquistate?

Ultima modifica da un moderatore:
Pratcamente il venditore dei cerchi che sono in foto è un farabutto e mi ha fregato i soldi..... e il brutto è che ha già fregato altre 2 persone dopo di me e ne sta fregando altre visto che l'inserzione è ancora su ed ebay non fa niente!
Di conseguenza penso che mi terrò i miei al momento.....

Ho visto che le copie degli originali alfa si trovano abbastanza a buon mercato, ma qualcuno di voi le ha mai acquistate?

Per prima cosa se non l'hai gia fatto ti consiglio di fare denuncia alla polizia postale;

è meglio spendere qualcosa di più, ma non rischiare; rivolgendoti a ditte e venditori seri e/o conosciuti.
I cerchi replica devono riportare dietro le razze inciso le misure, il produttore e l'omologazione, se non ci sono diffida sicuramente sono di provenienza asiatica senza nessun controllo qualità.
Se fossi in te proverei anche a cercare qualche modello aftermarket che ce ne sono di carini a prezzi abbordabili.