Cerchi 4 fori su mozzo a 5.....

chsteiner

Alfista principiante
28 Giugno 2017
78
43
19
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI QV
Ciao a tutti....
Come da titolo, avrei l'intenzione di montare i cerchi che montavo sulla Mito (turbina da 18" bruniti a 4 fori tra l'altro in vendita nel mercatino) sulla Giulietta che però ha il mozzo a 5 fori...
Ho visto discussioni in cui si parlava della possibilità del contrario ossia di passare da 5 a 4 ma niente riguardo alla mia idea.
Secondo voi è fattibile?
Esistono magari degli adattatori? (ho appena montato i distanziali da 20mm, a breve le foto:D:D)
Attendo vostre, grazie!!!
 
Ho esagerato?????:oops::oops::rolleyes::rolleyes:
Beh mi fa strano essere l'unico a pensare di riutilizzare dei cerchi tra l'altro sempre in famiglia Alfa da un modello ad un altro...
 
In teoria dovresti fare un distanziale imbullonato al mozzo a 5 fori con i 4 fori x imbullonarci il cerchio ma dovrebbe essere alquanto spesso (almeno la misura del filetto delle colonnette ma è solo mera teoria!

In pratica cambia i cerchi e via ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
In teoria dovresti fare un distanziale imbullonato al mozzo a 5 fori con i 4 fori x imbullonarci il cerchio ma dovrebbe essere alquanto spesso (almeno la misura del filetto delle colonnette ma è solo mera teoria!

In pratica cambia i cerchi e via ;)
Come dire "cercarsi guai grossi"
....ma è solo una mia teoria!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e Camionaro
Vedendo che del contrario se ne parlava speravo fosse più semplice la cosa...
 
Io sinceramente non ho mai sentito un pazzo che monta un 4 su 5 o 5 su 4 .. se hanno fatto 5 colonnette e non 4 ce un motivo non si gioca cosi con la meccanica XD ... poi ci si fa male ... vendili e prendi dei 5 fori .
 
Venderli è quello che sto provando a fare
siccome non ho ancora sentito nessuno per l'acquisto e ieri ho montato i distanziali mi era venuta questa malsana idea....ok come non detto,cancello il file dalla mente contorta!!!;)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Venderli è quello che sto provando a fare
siccome non ho ancora sentito nessuno per l'acquisto e ieri ho montato i distanziali mi era venuta questa malsana idea....ok come non detto,cancello il file dalla mente contorta!!!;)
Bravo. Ci teniamo alla vita dei nostri alfisti [emoji6]. Sempre pronti a darti qualche altro consiglio se serve. Ciao
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto