Cerchi Alfa 33

ciritot

Nuovo Alfista
13 Aprile 2020
6
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3 VL
Altre Auto
Fiat Grande Punto
Ciao a tutti. Sono nuovo e mi servirebbe una vostra consulenza.
Ho una 33 seconda serie (907) e ho appena acquistato dei cerchi da 15" della 155 (però montati in precedenza su un'altra 33) e non so se i bulloni che ci sono ora sui miei cerchi in ferro da 13" vanno bene su questi in lega.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Posso usarli o devo prenderne altri più lunghi?
Alcuni mi dicono che vanno bene quelli che ho, altri di prenderli più lunghi, ma nell'eventualità non so di che lunghezza.
Aiutatemi per favore...non ci sto capendo più niente.
Anche in giro sul web non si trovano informazioni adeguate.
Vi ringrazio in anticipo.
Totò.
 
Ultima modifica:
Posso usarli o devo prenderne altri più lunghi?
Alcuni mi dicono che vanno bene quelli che ho, altri di prenderli più lunghi, ma nell'eventualità non so di che lunghezza.
E' una risposta che ti puoi dare da solo.... prendi i tuoi cerchi in lamiera, inserisci il tuo bullone e misuri quanto sporge.
Prendi i nuovi cerchi e inserisci sempre il tuo bullone, se sporge nella stessa maniera và bene altrimenti devi cambiarlo.
 
  • Like
Reactions: ciritot
Grazie mille!
 
E' una risposta che ti puoi dare da solo.... prendi i tuoi cerchi in lamiera, inserisci il tuo bullone e misuri quanto sporge.
Prendi i nuovi cerchi e inserisci sempre il tuo bullone, se sporge nella stessa maniera và bene altrimenti devi cambiarlo.
Maurizio che tu sappia i fori dei bulloni corrispondono tra cerchi 33 e cerchi 155?
 
Maurizio che tu sappia i fori dei bulloni corrispondono tra cerchi 33 e cerchi 155?
Si, se non ricordo male sono 4X98 come le Fiat dell'epoca...

Sempre se la memoria non mi inganna cambiava l'OFF SETT

Magari qualcuno che si ricorda meglio e conferma o smentisce....;)
 
Si, se non ricordo male sono 4X98 come le Fiat dell'epoca...

Sempre se la memoria non mi inganna cambiava l'OFF SETT

Magari qualcuno che si ricorda meglio e conferma o smentisce....;)
Sì infatti offset cambia. Sui cerchi della 155 è piu spesso di 5 mm, infatti ho dovuto prendere bulloni più lunghi. Grazie mille per la tempestiva risposta.
 
Se non ho letto male hai scritto che erano già stati montati su un altra 33. Quindi non c'è il problema !
Sì hai letto bene, ma quando sono arrivati non entravano, nel foro centrale. Sono due le cose o li aveva montati a forza o mi ha mentito.
 
Sì hai letto bene, ma quando sono arrivati non entravano, nel foro centrale. Sono due le cose o li aveva montati a forza o mi ha mentito.
Hai allargato il centraggio ? O sei riuscito a forzarlo perché la differenza è poca?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai allargato il centraggio ? O sei riuscito a forzarlo perché la differenza è poca?
Li ho provati e non entravano, cioe avvitando i bulloni entravano a forza ma poi per uscirli ho visto le stelle. Li ho fatti fresare, la differenza e pochissima. Ora entrano tranquillamente.
.