Cerchi da 17" o da 18" su Alfa 159

ok ragazzi penso proprio che allora monterò il cerchio da 18", mi resta solo da decidere sulle gomme , tra le PIRELLI P ZERO NERO e le BRIDGESTONE RE050.
voi che ne pensate?
 
dimenticavo il cerchio che devo montare da 18" e 7.5x18 o 8x18, io quale dovrei prendere.
io penso che vuol dire la largezza del cerchio quindi dovrei prendere l'8x18.
sapete aiutarmi.
 
dimenticavo il cerchio che devo montare da 18" e 7.5x18 o 8x18, io quale dovrei prendere.
io penso che vuol dire la largezza del cerchio quindi dovrei prendere l'8x18.
sapete aiutarmi.
Mi pare che sia la larghezza del canale del cerchio, cmq guarda sul libretto d'istruzione che è scritto con precisione; per quanto riguarda la scelta del pneumatico io ho sotto le PZero Rosso e mi son trovato bene, sento un gran parlar bene delle Bridgestone infatti vorrei cambiarle anche io in quelle sto valutando, quindi dovresti sentire o leggerti i pareri di quelli che le montano:decoccio:
 
dimenticavo il cerchio che devo montare da 18" e 7.5x18 o 8x18, io quale dovrei prendere.
io penso che vuol dire la largezza del cerchio quindi dovrei prendere l'8x18.
sapete aiutarmi.
si indica la larghezza del canale...
 
bravo..anch'io se resto sui 18" opterò per le bridgestone...quelli alfa per 159-brera-spider da 18" e 19" mi pare siano 8j come ET giusto??
 
i cerchi multirazza sono bellissimi
prova a vedere qualche prezzo anche su gommadiretto.com
 
oggi un gommista mi ha detto che sulla 159 sono meglio i cerchi da 17 perchè quello da 18 rende la macchina molto sconfortevole.
voi che ne dite?
per quanto riguarda le misure non le posso guardare sul libretto perche la macchina (159 sw 150cv)ancora non l'ho presa, ma quelli del concessionario mi hanno detto che le misure che monta sono:
16" 215/55/16
17" 225/50/17
18" 235/45/18
mi confermate?
 
oggi un gommista mi ha detto che sulla 159 sono meglio i cerchi da 17 perchè quello da 18 rende la macchina molto sconfortevole.
voi che ne dite?
per quanto riguarda le misure non le posso guardare sul libretto perche la macchina (159 sw 150cv)ancora non l'ho presa, ma quelli del concessionario mi hanno detto che le misure che monta sono:
16" 215/55/16
17" 225/50/17
18" 235/45/18
mi confermate?

confermo le misure e smentisco il gommista...la 159 non è sconfortevole manco se monta i 19".figurati se loè con i 18"che hanno una spalla da 45 (più o meno è alta come la spalla da 50 dei 17" quindi..cambia poco nulla in fatto di comfort tra i 2)che con l'assetto della 159 risultano essere il miglior compromesso secondo me.
i 16 sono assolutamente fuoriluogo,sottodimensionati per la stazza della vettura e fuori moda..
i 17" sono una misura che già va bene ma se provi i 18" capisci che con i 17" qualche limite di tenuta c'è(poi non lo senti perchè la159 è incollata alla strada)e il feeling di guida è sicuramente inferiore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi un gommista mi ha detto che sulla 159 sono meglio i cerchi da 17 perchè quello da 18 rende la macchina molto sconfortevole.
voi che ne dite?
per quanto riguarda le misure non le posso guardare sul libretto perche la macchina (159 sw 150cv)ancora non l'ho presa, ma quelli del concessionario mi hanno detto che le misure che monta sono:
16" 215/55/16
17" 225/50/17
18" 235/45/18
mi confermate?

Anche io confermo MikyBrera:D Io ho i 18 con con la spalla da 40 e ti assicuro che non sono scomodi per niente; per usare un eufemismo mi sembra che il tuo gommista ne capisca:mad:!Quindi ti consiglio i 18, poi esteticamente sono una meraviglia rispetto ai 17:eclipsee_Victoria: