Cerchi da 17 per Giulia veloce

Non saprei, secondo me con il cerchio 17 perde molto esteticamente rispetto ai 18/19.
Potresti provare anche a montare delle gomme non runflat sui 18, sono meno rigide di spalla

Si me ne rendo conto che perde di estetica peró preferisco la comodità. Tanto non sono solo i cerchi a rendere bella la giulia
 
cb1df3e2-e164-4e3b-8dc2-d73193b664e5.jpg
vorrei mettere questi cerchi anche se sono da 17 non sono poi così brutti
 
  • Like
Reactions: Coded
Montano senza problemi, la mia super con impianto freni maggiorato (ergo quello della veloce) è uscita di concessionario con i 17"

Quando io ho chiesto in concessionaria per la mia Veloce mi hanno esplicitamente detto che il cerchio minimo che può montare è appunto il 18" (cerchio anche con il quale esce di serie) perchè appunto misure inferiori c'è il rischio che tocchi il cerchio sulla pinza.
Ed oltretutto anche ad un'altro socio del forum @mefistofele , in un'altra discussione che ti allego di seguito
Alfa Giulia veloce misure libretto pneumatici
aveva ordinato i 17" con le invernali ma non li ha potuti montare perchè al montaggio in officina Alfa hanno constatato che le pinze anteriori toccavano il cerchio.
Per cui nel caso io ti consiglierei prima di comprarli di provarli se riesci, per non trovare poi brutte sorprese.
 
Quando io ho chiesto in concessionaria per la mia Veloce mi hanno esplicitamente detto che il cerchio minimo che può montare è appunto il 18" (cerchio anche con il quale esce di serie) perchè appunto misure inferiori c'è il rischio che tocchi il cerchio sulla pinza.
Ed oltretutto anche ad un'altro socio del forum @mefistofele , in un'altra discussione che ti allego di seguito
Alfa Giulia veloce misure libretto pneumatici
aveva ordinato i 17" con le invernali ma non li ha potuti montare perchè al montaggio in officina Alfa hanno constatato che le pinze anteriori toccavano il cerchio.
Per cui nel caso io ti consiglierei prima di comprarli di provarli se riesci, per non trovare poi brutte sorprese.

Quindi le pinze freno maggiorate con dischi da 330mm non sono le stesse della veloce?
 
Quindi le pinze freno maggiorate con dischi da 330mm non sono le stesse della veloce?

Guarda, questo non te lo so dire, anche a me verrebbe da dire che l'impianto maggiorato che offrono come optional sia lo stesso che monta la Veloce...non ho fatto personalmente la prova e non ho verificato se effettivamente sono uguali a livello di codice ricambio, ti ho solo riportato la questione, perchè mi ricordavo che tempo fa se ne era già parlato e quali erano state le problematiche...prima di spendere dei soldi per qualcosa che magari non va bene... :)
 
  • Like
Reactions: centoos
Guarda, questo non te lo so dire, anche a me verrebbe da dire che l'impianto maggiorato che offrono come optional sia lo stesso che monta la Veloce...non ho fatto personalmente la prova e non ho verificato se effettivamente sono uguali a livello di codice ricambio, ti ho solo riportato la questione, perchè mi ricordavo che tempo fa se ne era già parlato e quali erano state le problematiche...prima di spendere dei soldi per qualcosa che magari non va bene... :)
assolutamente, meglio fare una prova prima.
d'altronde anche la mia sul libretto riporta i 16, che non ci vanno neanche se martelli i dischi [emoji4]
la pinza è giusta a filo con i 17
upload_2018-10-15_17-37-26.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: skylele83
Mi viene da pensare che magari le pinze sulla veloce siano leggermente spostate verso l’esterno, magari per via del q4, più che per il diametro, probabilmente la pinza tocca i raggi, magari dei cerchi con un ET giusto ci vanno.
 
  • Like
Reactions: skylele83
Visualizza allegato 174183 vorrei mettere questi cerchi anche se sono da 17 non sono poi così brutti
Bellissimi. Anche io pensavo di usare qualcosa tipo questi per i pneumatici invernali. Non ha senso spendere un capitale per i 225/255 sui cerchi da 19!
MI hanno chiesto per cerchi simili della stessa marca MAK 115-120 cad.
Ma poi bisogna comunque aggiungere i sensori di pressione. 30+iva, cad!!
Per le gomme invernali invece faccio fatica a trovarne di decenti a prezzi buoni. diciamo almeno 600 euro, non di meno.
 
Bellissimi. Anche io pensavo di usare qualcosa tipo questi per i pneumatici invernali. Non ha senso spendere un capitale per i 225/255 sui cerchi da 19!
MI hanno chiesto per cerchi simili della stessa marca MAK 115-120 cad.
Ma poi bisogna comunque aggiungere i sensori di pressione. 30+iva, cad!!
Per le gomme invernali invece faccio fatica a trovarne di decenti a prezzi buoni. diciamo almeno 600 euro, non di meno.

A me il gommista per le invernali da montare sui 17 ha chiesto 500 euro e sono yokohama
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sempre i 18 non differenziati con pneumatici invernali micheli non run flat praticamente nuovi da vendere... a 1000€..
20181007_115028.jpg