In un forum straniero ho letto questo intervento che mi ha lasciato perplesso:
"UN profilo inferiore di pneumatico ha una maggiore rigidità laterale perché il pneumatico è più ovale e meno in grado di sostenere il peso. Ecco perché i pneumatici a profilo inferiore hanno un indice di carico inferiore. E perché è molto più sottile (40% di 225 = 90mm, 55% di 205 = 112.75mm) è molto meno prono a deformarsi. Pertanto, la prova di slalom, in cui il cerchio sarà quasi a contatto con la pista, 16" sarà sceso di112.75mm, 18" di 90mm, con creazione di un maggiore grado di rollio."
Siete d'accordo con questa analisi?
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"UN profilo inferiore di pneumatico ha una maggiore rigidità laterale perché il pneumatico è più ovale e meno in grado di sostenere il peso. Ecco perché i pneumatici a profilo inferiore hanno un indice di carico inferiore. E perché è molto più sottile (40% di 225 = 90mm, 55% di 205 = 112.75mm) è molto meno prono a deformarsi. Pertanto, la prova di slalom, in cui il cerchio sarà quasi a contatto con la pista, 16" sarà sceso di112.75mm, 18" di 90mm, con creazione di un maggiore grado di rollio."
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