cerchi da 18' su gtv 2.0ts , possibile??

Ripetiamo:la misura esatta dei 18 non ce la ricordiamo..ma che il tizio che conosciamo li monti (è un GTV 2a serie TS2.0) i cerchi da 18 con relativa gommature c'e',è reale,ed è molto felice.:D

Con regolare trascrizione a libretto:eek:vviamente fa "inca" un pochettino pero'...c'e'.:rolleyes:
Si puote.

Un modo x ottenerla c'è sempre,in maniera legale raramente..:D
 
quoto tecno
un mio amico si è fatto fregare e gli hanno ritiratto il libretto per 6mesi..il tipo gli aveva garantito la pratica regolare e lui gli ha dato i soldi e poi si è scoperto che la trascrizione era fasulla..è ancora in causa dopo un anno
 
Un modo x ottenerla c'è sempre,in maniera legale raramente..:D

Difatti fa arrabbiare sicuramente che a certi viene concessa ed ad altri no...:mad:
Noi ieri,finalmente abbiamo portato il GTV a cambiare le gomme da invernali ad estive,e già che facciamo installare delle paratie di plastica nuove nei vani ruota anteriori,abbiamo avuto la bella idea di far accoppiare per prova dal nostro preparatore di fiducia,4 cerchi da 18" con relativa gommatura omologabile,per vedere come e se "tocca"/"batte" etc etc.

Presi dall'entusiamso l'abbiamo lasciato giù stanotte da lui per far tutti i lavori in anticipo (che non guasta mai).Chiederemo il nulla osta in settimana e vi terremo ovviamente aggiornati quando ci arriva e anche dopo il collaudo per la trascrizione a libretto.Fino alla fine del 2008 cmq gireremo coi 17":di acquistarne da 18" con relativa gommatura si farà per il prox anno/primavera.Intanto lavoriamo di anticipo...il collaudo per la trascrizione lo faremo facendoci prestare 4 cerchi e 4 gomme giusto per la questione burocratica,per poi rimontare i nostri soliti 225/45 R17.

I 17", a questo punto, saranno abibiti solo alla stagione invernale a partire già dalla prossima...:grinser002:
 
Avete fatto bene,l'unica cosa,x le invernali avrei tenuto dei cerchi + piccoli,d'inverno è meglio.. :rolleyes:
 
Avete fatto bene,l'unica cosa,x le invernali avrei tenuto dei cerchi + piccoli,d'inverno è meglio.. :rolleyes:

In effetti da 16" sarebbe stato l'ideale ma con gommatura invernale "standard".
Una volta che provi in Austria con neve e ghiaccio "vera" i SottoZero (li montano anche Lamborghini e Ferrari come pneumatici invernali..) il concetto "gomma sottile che taglia" viene un po' rivoluzionato...:cool:

Abbiamo fatto due inverni fa salite,discese e passi che altre auto solo si SOGNAVANO di farle...:lol2:

Diciamo che,essendo ultramorbidi e fatti con una mescola di silice molto sensibile,già attorno agli 8C iniziano a degradarsi..questa è l'unica nota negativa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
quoto tecno
un mio amico si è fatto fregare e gli hanno ritiratto il libretto per 6mesi..il tipo gli aveva garantito la pratica regolare e lui gli ha dato i soldi e poi si è scoperto che la trascrizione era fasulla..è ancora in causa dopo un anno

Porcaccia...:mad:
No beh nel nostro caso si tratta di regolare nulla osta concesso dalla Casa e seduta di omologazione/collaudo e relativa trascrizione a libretto presso la MCTC...
 
Salve ,
leggevo la discussione ,
e... posso dire che io sono uno di quelli che ha ricevuto il nullaosta per il montaggio di cerchi da 18"con sisura 225/35per alfa147 1.9JTD 115hp,e vi dirò di più cotrariamente a quando l'ho fatto per la punto GT questa volta mi hanno risposto dopo solo un mese e mezzo....velocissimi......
per quanto riguara la gtv 2.0ts un amico ha avuto quello per montere i 17"con misura 215/40 ma mai ho sentito parlare di omologazioni da 18" per la suddetta auto
concludo con
UN SALUTO HA TUTTI GLI ALFISTI!!!!!!!
 
salve, sono nuovo del forum...forse in serata posto le foto nella galleria del mio gtv 200 ts del 96....io monto cerchi da 18x8 anteriori con 225/35 e posteriori 18x9 con gomme 245/35, tutto regolarmente effettuato in motorizzazione con aggiornamento della carta di circolazione :)
 
salve son nuovo del forum, possiedo anche io uno spider del 96 e volevo montare i 18 225-40-18 nn ce qualcuno che gentilmente può fornirmi magari la fotocopia del proprio libretto se è gia riuscito a montarli?ne sarei molto grato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispolvero questo post per chiedervi info più dettagliate:
quale misura dei pneumatici con cerchio da 18 è omologabile per il GTV/Spider?
Se qualcuno ha ottenuto il benestare dalla casa madre può cortesemente rispondere?
Grazie in anticipo a tutti!