cerchi da 19" o 20"

cerre69

Alfista principiante
25 Gennaio 2019
39
18
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 CV Q4 TI '20
Altre Auto
mercedes c220d
Buonasera a tutti, Sto configurando la mia nuova Stelvio dopo che mi hanno distrutto al prima in un incidente, chi mi può consigliare con pregi e difetti per i cerchi/gomme 19" o 20". Cosa cambia sui consumi e sulla strada ? ho comunque le sospensioni attive per cui le buche non dovrebbero essere un problema insormontabile. devo scegliere la versione Ti, 190 cv con cerchi da 20 o 210 cv con cerchi da 19", nelle 2 configurazioni avrei una differenza di 5€ al mese a favore del 210 cv.
grazie per le risposte
 
210cv senza dubbio
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Io preferirei il 210, per le gomme non mi formalizzarei più di tanto, con i 19 nelle strade sconnesse sei sicuramente più comodo e sei anche meno a rischio di fare danni ai cerchi stessi. Se fai tanta tanta autostrada magari invece fanno bene anche i 20 E se la devi fare sempre a 130 magari va bene anche il 190 cavalli.
 
Bò io non sono sicuro che quei 20cv in più siano veramente significativi nell'utilizzo di tutti i giorni......anzi mi chiedo se si percepisca......
 
Se fai spesso città i 20" possono risultare scomodi però sono più larghi dei 19" e quindi più belli esteticamente
 
io monto cerchi da 20 sia su pneumatici estivi che invernali e mi trovo bene.
Forse la cosa più brutta è quando arrivi a fine corsa con il volante...fanno un rumore ....:eek:
cerchi da 20 e pirelli pzero 255/45...è il top
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto