Cerchi da 19 pollici sporgono

Mingo87

Alfista principiante
14 Ottobre 2025
36
16
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,
Ho montato dei cerchi da 19 pollici modello petalo acquistati su ebay. Mi è stato detto che sono originali, canale 8j anteriore e 9j posteriore. Ho controllato l’interno del cerchi ed effettivamente c’è la scritta alfa Romeo. Et 33+34. Ho una Giulia veloce my2025 che monta di serie i 19 differenziati.

Dopo averli montati mi sembra che sporgano molto di più dei 19 pollici originali diamantati che avevo di serie sulla mia veloce. Considerando che ho cambiato solo i cerchi ma le gomme sono le stesse che avevo prima, avreste una spiegazione?

Grazie

Allegati

• IMG_9618.webp
    IMG_9618.webp
    287.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_9612.webp
    IMG_9612.webp
    934.7 KB · Visualizzazioni: 14
La gomma non. è stata gonfiata abbastanza per arrivare in battuta sul cerchio. Non fidarti a viaggiare così. Cambia gommista
È impossibile una cosa del genere. Secondo me il problema sono le misure, o del cerchio e dello pneumatico

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
È impossibile una cosa del genere. Secondo me il problema sono le misure, o del cerchio e dello pneumatico
Lo pneumatico è quello originale che è uscito con la Giulia marchiato alfa Romeo, impossibile sia sbagliato. Per i cerchi il venditore mi garantisce che sono originali, canale 8j anteriore e 9j posteriore, ET 33 e 34. Cosa potrebbe essere sbagliato? Per la veloce credo sia corrette le misure. Il gommista mi ha detto di stare tranquillo. Non capisco perché sporgano così.

Lo pneumatico è quello originale che è uscito con la Giulia marchiato alfa Romeo, impossibile sia sbagliato. Per i cerchi il venditore mi garantisce che sono originali, canale 8j anteriore e 9j posteriore, ET 33 e 34. Cosa potrebbe essere sbagliato? Per la veloce credo sia corrette le misure. Il gommista mi ha detto di stare tranquillo. Non capisco perché sporgano così.
Allora il problema è il cerchio

Allora il problema è il cerchio
Ok ma cosa nello specifico? I codici che ho inserito non sono corretti? Tutti gli annunci riportano sempre 8+9j non capisco cosa sia sbagliato. Ovviamente il venditore dice che è normale e che il cerchio è originale quindi non capisco cosa c’è che non va.

Controlla bene la combinazione cerchi e gomme.

1773323132163.webp

Ma la pressione è a 2.5 bar non credo sia quello il problema.
In fase di montaggio la gomma è gonfiata anche a 4 atm e oltre per farla aderire al bordo del cerchio preventivamente insaponato..
Nel tuo caso il bordo salva gomma è inutile perché molto arretrato rispetto al bordo del cerchio. C è qualcosa che non va.
Vai da un altro gommista per valutare il problema. Il tuo al montaggio della prima ruota avrebbe dovuto sospendere le successive

• Mi piace
Reazioni: VURT e Old.Boy
Controlla bene la combinazione cerchi e gomme.

Visualizza allegato 300860
Ciao torna tutto sulla carta. Posto foto dei cerchi che avevo su dove si legge la misura della gomma. Visto che i cerchi a petali bruniti che ho preso hanno canale 8+9j dovrebbe essere tutto corretto. Non mi spiego cosa non quadra.

Allegati

• IMG_9467.webp
    IMG_9467.webp
    691.9 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_9466.webp
    IMG_9466.webp
    731.3 KB · Visualizzazioni: 11