Cerchi da 19 pollici sporgono

Si all’interno delle razze c’è la scritta alfa Romeo con i codici e le misure. Non ho una foto dei miei cerchi ma questo è lo stesso cerchio quando sono andato a vederli dal venditore. Il venditore su eBay ha più di 2000 feedback 100% positivi. Ora se è una replica fatta a regola d’arte non lo saprò mai.
Ho il sospetto che siano una replica. Ecco la foto di uno originale. Non mi sembrano perfettamente uguali. Ti ho cerchiato le differenze è una imperfezione.

IMG_0094.webp

IMG_0092.webp

Ho il sospetto che siano una replica. Ecco la foto di uno originale. Non mi sembrano perfettamente uguali. Ti ho cerchiato le differenze è una imperfezione.

Visualizza allegato 300945

Visualizza allegato 300944
Difficile da dimostrare al venditore. A meno che io non metta un cerchio originale accanto. Lui mi garantisce originali, vende anche WSP, GMP quindi mi sono fidato, avendo visto comunque il logo alfa all’interno. Diciamo che se hai ragione sarebbe da denunciare perché non puoi vendere cerchi replica con il logo alfa Romeo dentro.

Visualizza allegato 300945

Visualizza allegato 300944
Di che anno è il cerchio che hai fotografato? Perché magari cambiano li stampi con gli anni? Non so, giusto per non dubitare. Cacchio ha 100% feedback positivi su eBay con più di duemila recensioni mi sono fidato…

Di che anno è il cerchio che hai fotografato? Perché magari cambiano li stampi con gli anni? Non so, giusto per non dubitare. Cacchio ha 100% feedback positivi su eBay con più di duemila recensioni mi sono fidato…
Non si mette in dubbio la buona fede del venditore, ma io credo che gli stampi dei cerchi originali siano unici. Quindi, anche una piccola differenza, mette in dubbio l’originalità.
La foto l’ho presa in rete.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Magari non lo sa nemmeno il venditore.. se sono uguali con codici ecc difficilmente uno va a controllare con microscopio..

• Mi piace
Reazioni: VURT
Se osservi i numeri del codice, sui tuoi cerchi le cifre 1 sono più piccole delle altre, sulla foto che ho postato io, sono tutti uguali.
Manca anche la lettera A

Se osservi i numeri del codice, sui tuoi cerchi le cifre 1 sono più piccole delle altre, sulla foto che ho postato io, sono tutti uguali.
Manca anche la lettera A
Non lo so solo l’alfa Romeo potrebbe rispondere con certezza. Questo è l’interno di un cerchio che avevo visto da un altro negozio ed è ancora diverso da entrambi. Quindi non vorrei che sulla base dell’anno di produzione del cerchio le cose cambiano. Altrimenti vorrebbe dire che tutti vendono cerchi su Internet spacciandoli come originali ma non lo sono e questo è frode. Comunque in alfa costano 700-800 euro l’uno quindi opzione scartata a priori.

Allegati

• IMG_9631.webp
    IMG_9631.webp
    99.7 KB · Visualizzazioni: 7
Attenzione perché ci sono diversi produttori anche per lo stesso cerchio.
E potrebbero esserci differenze, soprattutto nella parte non visibile.

• Mi piace
Reazioni: Mingo87
Ogni produttore avrà i suoi codici e sistemi per riconoscere lotti date ecc .. i ricambi generalmente sono fatti sempre dalle stesse ditte solo che le ditte per venderli non originali cancellano i codici originali o le scritte ecc si vede spesso sui ricambi sono proprio fresati dove ci sono i codici..

Ma io vorrei escludere che sono repliche, se così fosse ci vorrebbe il certificato di omologazione che ovviamente non ho essendomi stati venduti come originali. Quindi il venditore si esporrebbe davvero a dei rischi assurdi. Comunque a me sembrano tallonate bene, mi sembra che la gomma arrivi giusto dietro il bordo del cerchio. La porterò comunque ad un altro gommista per essere sicuro appena riesco.

Allegati

• IMG_9630.webp
    IMG_9630.webp
    514.8 KB · Visualizzazioni: 10