Cerchi e gomme

ma io chiedevo essendo il PCD alfa 4x98 per mettere dei cerchi PCD 4x100 si puo' fare con dei bulloni auto centranti?
A questa domanda tecnica non so rispondere di preciso.

Ad ogni modo se il centraggio è 4x98 quello va rispettato...

Non esistono bulloni "autocentranti"

Non vorrei che un calettamento 4x100 ti crei squilibri in fase di movimento e rotazione.

Sono sicuro che vendono cerchioni da 15 anche con interasse 4x98

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo che i 15'' a 4 fori della 164 T.S. siano 4 x 98 ;)

Quindi anche quelli della 155, Dedra e Tipo coeve di quel periodo, consiglio i quelli della 155 Super (che monto pure io)
Ma ragazzi io ho gia' 4 cerchi nuovissimi in lega e vorrei montarli devo cercare solo i bulloni autocentranti o flottanti ma ho gia trovato allego foto cerchi
20160928_160550.jpg

Attenzione che il diametro del calettaggio sul mozzo delle 75 è di 1/2 mm più grande di tutti i corrispondenti Alfiat,se montate un cerchio non dedicato si pianta e non è detto che lo faccia in maniera corretta,se poi dovete smontare la ruota tra interferenza e ossido ,diventano grossi membri per diabetici.
Bulloni autocentranti...............servono comunque e solo per montare cerchioni su mozzi con gli stessi interassi,il loro compito è di non rovinare la sede di battuta del bullone sul cerchio in lega,non di adattare il disassamento tra i fori del mozzo e del cerchio.
stiamo parlando di veicolo potenzialmente pericoloso gia ai 30 all'ora e non del carretto del fruttivendolo che fa i 3 all'ora quando il mercante lo spinge di corsa.
Chi vende questi bulloni per adattare il diverso interasse è un criminale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Attenzione che il diametro del calettaggio sul mozzo delle 75 è di 1/2 mm più grande di tutti i corrispondenti Alfiat,se montate un cerchio non dedicato si pianta e non è detto che lo faccia in maniera corretta,se poi dovete smontare la ruota tra interferenza e ossido ,diventano grossi membri per diabetici.
Bulloni autocentranti...............servono comunque e solo per montare cerchioni su mozzi con gli stessi interassi,il loro compito è di non rovinare la sede di battuta del bullone sul cerchio in lega,non di adattare il disassamento tra i fori del mozzo e del cerchio.
stiamo parlando di veicolo potenzialmente pericoloso gia ai 30 all'ora e non del carretto del fruttivendolo che fa i 3 all'ora quando il mercante lo spinge di corsa.
Chi vende questi bulloni per adattare il diverso interasse è un criminale.
Ma infatti penso che i cerchi li rimonto sulla vettura nuovacon le invernali nuove e appena ritiro la 75 (penso domani) vedo di trovare dei ceerchi lega 14 sei stato gentilissimo grazie ciaooo