Cerchi e gomme

cereso49

Alfista principiante
24 Ottobre 2016
41
25
9
74
ARCO
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
75
Motore
1.6
Altre Auto
hyundai i20
Sulla mia 75 /1,6/90 vorrei montare dei cerchi nuovi 6"x 15" et38 con pcd 4x100 si puo'fare?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma io chiedevo essendo il PCD alfa 4x98 per mettere dei cerchi PCD 4x100 si puo' fare con dei bulloni auto centranti?
A questa domanda tecnica non so rispondere di preciso.

Ad ogni modo se il centraggio è 4x98 quello va rispettato...

Non esistono bulloni "autocentranti"

Non vorrei che un calettamento 4x100 ti crei squilibri in fase di movimento e rotazione.


Sono sicuro che vendono cerchioni da 15 anche con interasse 4x98
 
Credo che i 15'' a 4 fori della 164 T.S. siano 4 x 98 ;)

Quindi anche quelli della 155, Dedra e Tipo coeve di quel periodo, consiglio i quelli della 155 Super (che monto pure io)
Ma ragazzi io ho gia' 4 cerchi nuovissimi in lega e vorrei montarli devo cercare solo i bulloni autocentranti o flottanti ma ho gia trovato allego foto cerchi
20160928_160550.jpg
 
Se sono 4 x 100 lascia perdere e lascia perdere i bulloni autocentranti xkè alla fine ti lasciano sempre il cerchio sbilanciato sul mozzo xkè NN riusciranno mai a centrarlo alla perfezione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si può fare ma ti consiglio vivamente di usare anche gli anelli di centraggio nel caso in cui il foro del cerchio abbia dimensioni maggiori.
Io ho fatto così...
 
Attenzione che il diametro del calettaggio sul mozzo delle 75 è di 1/2 mm più grande di tutti i corrispondenti Alfiat,se montate un cerchio non dedicato si pianta e non è detto che lo faccia in maniera corretta,se poi dovete smontare la ruota tra interferenza e ossido ,diventano grossi membri per diabetici.
Bulloni autocentranti...............servono comunque e solo per montare cerchioni su mozzi con gli stessi interassi,il loro compito è di non rovinare la sede di battuta del bullone sul cerchio in lega,non di adattare il disassamento tra i fori del mozzo e del cerchio.
stiamo parlando di veicolo potenzialmente pericoloso gia ai 30 all'ora e non del carretto del fruttivendolo che fa i 3 all'ora quando il mercante lo spinge di corsa.
Chi vende questi bulloni per adattare il diverso interasse è un criminale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione che il diametro del calettaggio sul mozzo delle 75 è di 1/2 mm più grande di tutti i corrispondenti Alfiat,se montate un cerchio non dedicato si pianta e non è detto che lo faccia in maniera corretta,se poi dovete smontare la ruota tra interferenza e ossido ,diventano grossi membri per diabetici.
Bulloni autocentranti...............servono comunque e solo per montare cerchioni su mozzi con gli stessi interassi,il loro compito è di non rovinare la sede di battuta del bullone sul cerchio in lega,non di adattare il disassamento tra i fori del mozzo e del cerchio.
stiamo parlando di veicolo potenzialmente pericoloso gia ai 30 all'ora e non del carretto del fruttivendolo che fa i 3 all'ora quando il mercante lo spinge di corsa.
Chi vende questi bulloni per adattare il diverso interasse è un criminale.
Ma infatti penso che i cerchi li rimonto sulla vettura nuovacon le invernali nuove e appena ritiro la 75 (penso domani) vedo di trovare dei ceerchi lega 14 sei stato gentilissimo grazie ciaooo