Sulla mia 75 /1,6/90 vorrei montare dei cerchi nuovi 6"x 15" et38 con pcd 4x100 si puo'fare?
ma io chiedevo essendo il PCD alfa 4x98 per mettere dei cerchi PCD 4x100 si puo' fare con dei bulloni auto centranti?Leggi qui:
https://forum.clubalfa.it/index.php?threads/6772/
Io monterei i cerchioni da 16" con gomme 205/45 R16 GoodYear Eagle F1 GS-D3
In alternativa 195/45 R15
Su cerchioni da 15 sempre GoodYear!
A questa domanda tecnica non so rispondere di preciso.ma io chiedevo essendo il PCD alfa 4x98 per mettere dei cerchi PCD 4x100 si puo' fare con dei bulloni auto centranti?
Ma ragazzi io ho gia' 4 cerchi nuovissimi in lega e vorrei montarli devo cercare solo i bulloni autocentranti o flottanti ma ho gia trovato allego foto cerchiCredo che i 15'' a 4 fori della 164 T.S. siano 4 x 98
Quindi anche quelli della 155, Dedra e Tipo coeve di quel periodo, consiglio i quelli della 155 Super (che monto pure io)
Ma infatti penso che i cerchi li rimonto sulla vettura nuovacon le invernali nuove e appena ritiro la 75 (penso domani) vedo di trovare dei ceerchi lega 14 sei stato gentilissimo grazie ciaoooAttenzione che il diametro del calettaggio sul mozzo delle 75 è di 1/2 mm più grande di tutti i corrispondenti Alfiat,se montate un cerchio non dedicato si pianta e non è detto che lo faccia in maniera corretta,se poi dovete smontare la ruota tra interferenza e ossido ,diventano grossi membri per diabetici.
Bulloni autocentranti...............servono comunque e solo per montare cerchioni su mozzi con gli stessi interassi,il loro compito è di non rovinare la sede di battuta del bullone sul cerchio in lega,non di adattare il disassamento tra i fori del mozzo e del cerchio.
stiamo parlando di veicolo potenzialmente pericoloso gia ai 30 all'ora e non del carretto del fruttivendolo che fa i 3 all'ora quando il mercante lo spinge di corsa.
Chi vende questi bulloni per adattare il diverso interasse è un criminale.