Cerchi Giulietta con aloni bianchi

• Autore discussione Autore discussione GMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

GMG

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2016
2,535
4,473
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
Ho i cerchi tutti pieni di aloni, sembrano rovinati ma non lo sono, è come se avessero sopra una patina (molto dura da togliere). Grattando un po' con l'unghia sembra venir via, ma a fatica. Mi vengono in mente solo due motivazioni al problema, o qualche prodotto dell'auto lavaggio o il "sapone" da gommista. Entrambe operazioni recenti e concomitanti. C'è un prodotto per lucidarli nuovamente?
Grazie a tutti.
IMG_20170514_150007.jpg

• Mi piace
Reazioni: Valealfa
Usa un po' di polisc e risolvi. I prodotti per i cerchi negli autolavaggi, sono molto aggrssivi. Potrebbe essere comunque una reazione chimica.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e GMG
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
magari è calcare del autolavaggio ho visto che anche a me capita che qualche volta trovo macchie bianche se non asciugo ovunque

Niente, ho provato questa mattina con il polish, ma l'alone non scompare. Sembra più resistente del previsto. Ho provato anche con viacal per escludere che sia calcare, ma niente.

Niente, ho provato questa mattina con il polish, ma l'alone non scompare. Sembra più resistente del previsto. Ho provato anche con viacal per escludere che sia calcare, ma niente.
Probabilmente nn è stato diluito a dovere lo sgrassante x i cerchi ed è penetrato dentro alla vernice. Ora se l'hai portata al lavaggio sentì loro, teoricamente dovrebbero essere assicurati x certi danni xkè se nn è venuto via con il polish vanno o cambiati o rigenerati.

Allora... Ho provato nuovamente con polish ma questa volta con l'aiuto del dremel e tool di lucidatura e sembrerebbero venuti quasi perfetti, l'unico mio dubbio è se sono veramente venuti come li vedo oppure il problema è solo coperto con il rischio che al prossimo lavaggio, con il detergente per cerchi il problema si ripresenti.
1494865504477.jpeg