Cerchi Giulietta con Impianto Brembo maggiorato

EVAVII

Alfista principiante
6 Maggio 2024
17
2
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Buongiorno a tutti!
volevo chiedere a voi, più informati di me, un'informazione per quanto riguarda i cerchi delle Giulietta. Io al momento ho l'impianto freno maggiorato della Brembo con i cerchi da 18 reinforced. P'er l'inverno pensavo di passare ad un treno di cerchi da 17 siccome da libretto la mia macchina può portare solo i 17 e i 18. Su internet ne ho trovato un paio che il venditore dice essere della 159 ma compatibile anche con Giulietta e soprattutto con Giulietta con impianto maggiorato. A quanto so la cosa importante è l'interasse dei bullo che cercando in giro per la maggior parte dei modelli alfa è 5x110. Volevo quindi chiedere a voi questa cosa soprattutto perche non vorrei poi che una volta acquistati e montati non ci stiano o per caso graffino la pinza.
Allego foto.
Grazie mille a tutti

Allegati

• Screenshot 2024-12-27 alle 16.08.18.png
    Screenshot 2024-12-27 alle 16.08.18.png
    215.9 KB · Visualizzazioni: 18
La pinza è molto grande e si rischia che il cerchio tocca la pinza devi trovare cerchi adatti altrimenti tocca sicuramente.. non so se quelli della 159 vanno bene 🙌🏻🙌🏻 i freni non è detto siano uguali perché la 159 monta i 305 mm mentre la Giulietta i 330…

Eh questo era il mio dubbio. il venditore dice che montano ma chi mi da la certezza? Pero qua mi viene una domanda. se l'auto da libretto può montare i 17, ciò vuol dire che può montarli in tutte le configurazioni di impianto frenante, altrimenti sarebbe imbarazzante! Se ciò lo diamo per vero l'unica cosa che cambia è offset e centraggio bulloni ma su questo non sono molto esperto. Qualche megalomane esperto in materia?😅

- Informazione Pubblicitaria -
Ho appena controllato sui miei cerchi che hanno questa dicitura: 7.5Jx18 H2 con ET di 41. Quelli del venditore, che ricordo sono di una 159 (vedi foto sopra) sono 7.5Jx17 H2 ET 41. Vanno quindi bene?

X