Cerchi Giulietta

Loris Vida

Nuovo Alfista
20 Aprile 2023
2
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Buongiorno...avevo intenzione di montare i cerchi da 18 della Stelvio sulla Giulietta, stesso attacco 5x110 ma con ET34 (più sporgenti), invece che ET41, lo posso fare? Inoltre mi conviene togliere i sensori sulle valvole esistenti nei 18 e inserire valvole normali (la Giulietta ha il sistema TPMS)?
Grazie a chi mi fornisce delucidazioni.
N.B. : i cerchi in questione sono quelli dalla foto
 

Allegati

  • FB_IMG_1681728279157.jpg
    FB_IMG_1681728279157.jpg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 124
Dipende da che anno è la tua Giulietta, perchè. Ora tutte le auto hanno il tmps perché è previsto per legge. Quello della Giulia e Stelvio sono di tipo diretto, quindi con sensori nei cerchi. La Giulietta ha il sistema indiretto quindi senza sensori nel cerchio ma sfrutta i sensori dell’abs monitorando i giri delle ruote
 
Dipende da che anno è la tua Giulietta, perchè. Ora tutte le auto hanno il tmps perché è previsto per legge. Quello della Giulia e Stelvio sono di tipo diretto, quindi con sensori nei cerchi. La Giulietta ha il sistema indiretto quindi senza sensori nel cerchio ma sfrutta i sensori dell’abs monitorando i giri delle ruote
Anno MY2014...Ok. Allora è indifferente se li lascio su...intanto c'è il TMPS che controlla...la pressione. Ma a riguardo la compatibilità dei cerchi, li posso montare i 18,anche se con ET 34? Il libretto dice solo la misura delle gomme da poter montare...grazie, comunque...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me non li puoi montare