Cerchi hanno bullone antifurto?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
24
9
5
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, i cerchi serie per tonale sono antifurto? O basta alzarla e svitare i 5 bulloni?
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e Louis 63
Sulla mia vecchia pegeout del 2009 li hanno messi di serie 😅
Anche sulla mia Bmw erano di serie ma questa volta con Alfa ho trovato un "escamotage": me li sono fatti regalare😁 (che poi non è che si siano svenati visto il costo irrisorio)
 
  • Like
Reactions: VURT
Molte case ora li hanno eliminati …. Anche passando dalla clio al captur sono stati eliminati
 
Molte case ora li hanno eliminati …. Anche passando dalla clio al captur sono stati eliminati

Diciamo che, oltre ad essere un costo maggiore per case costruttrici (che non lesinano nemmeno su un pezzo di plastica a mò di coperchio sul motore, vedi AR con le ultime Tonale per esempio), quanti erano quelli che non tenevano la chiave apposta in macchina? Credo 1 su 1000...per cui efficacia di quei bulloni pari a 0 : un "buon" ladro ti apre la macchina, cerca la chiave dei bulloni nel bagagliaio e te li frega come nulla fosse (capitato a un mio collega...)
 
Diciamo che, oltre ad essere un costo maggiore per case costruttrici (che non lesinano nemmeno su un pezzo di plastica a mò di coperchio sul motore, vedi AR con le ultime Tonale per esempio), quanti erano quelli che non tenevano la chiave apposta in macchina? Credo 1 su 1000...per cui efficacia di quei bulloni pari a 0 : un "buon" ladro ti apre la macchina, cerca la chiave dei bulloni nel bagagliaio e te li frega come nulla fosse (capitato a un mio collega...)
Io ritengo che siano utili poiché il fattore tempo è determinate su certe attività …. Diciamo molto poco lecite come rubare le gomme

Per il fatto di lasciarli in auto …. Bhe io li ho sempre occultati benino
 
Io ritengo che siano utili poiché il fattore tempo è determinate su certe attività …. Diciamo molto poco lecite come rubare le gomme

Per il fatto di lasciarli in auto …. Bhe io li ho sempre occultati benino
Condivido.
Sul fatto di nasconderla (la chiave) era il minimo sindacale sennò tanto valeva non metterli (i bulloni): penso che solo un ingenuo sceglieva il baule come nascondiglio magari di fianco al cric🤓
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Mi sembra di capire che i bulloni antifurto sono un lusso non concesso di serie al costo di 65k euro. Vale anche per la Stelvio? Sono in dolce attesa e sto ingannando il tempo facendo shopping. Se sulla Stelvio non sono in dotazione li vorrei comprare? Consigli?
Bye.
 
X