Buongiorno a tutti, valutando il fatto di avere due treni di gomme, uno invernale ed uno estivo, ho trovato in rete dei cerchi Matt black (come dovrebbero essere i miei, bruniti che vengono dati come optional a 600 euro) nuovi e originali Alfa Romeo (almeno questo è scritto) a 80 euro l'uno. Avendo visto nell'inserzione che vi erano due misure ei "ET" differenti ho chiesto al venditore. Faccio copia e incolla del messaggio...
Scritto da me
Buongiorno, ci sono due modelli dello stesso cerchio, il 9x18 et44.5 e il 9x18 et34. Come posso fare per capire quale monto io, sulla gomma non vedo la misura se non quella del pneumatico?
Seconda cosa, il "Matt Black" equivale al cerchio brunito in italiano?
Grazie
Risposta del venditore
Buongiorno,
gli ET34 vanno bene sia per asse anteriore che per asse posteriore (Giulia senza impianto frenante Brembo).
Gli ET44.5 sono indicati per asse posteriore.
Le invio altre foto in modo da vedere meglio il colore.
Grazie
Detto questo, leggendo altri post sul sito prima di scrivere, ho letto che si parla di misure discordanti da un post all'altro, anche per il fatto che forse sugli ultimi modelli sia cambiata la misura.
La mia domanda a questo punto è questa, ho l'impianto frenante originale, non ho i pneumatici differenziati ma monto sia sull'anteriore che sul posteriore la misura 225/45 R18 91Y, che cerchi andrebbero messi, dove posso leggere la misura della mia My21 che non lo vedo da nessuna parte? Se mettessi tutti ET34 quanto si nota la differenza estetica?
Ultima cosa, i sensori del Tpms, se non vengono montati (oppure montati non originali), succede qualcosa oltre al fatto che non viene indicata la pressione del pneumatico (del tipo che poi quando si rimette l'altro treno di gomme si ha problemi, etc)?
Grazie della disponibilità
Vi allego la foto dei cerchi che ho visto in vendita