Cerchi in lega 18" bruniti My21, diversi dalle altre?

Smonta una ruota o metti la macchina sul ponte
Non lo vedi perché è dietro le razze ti allego una foto
Ahh, certo allora... Il ponte non ce l'ho ma domani provo col cellulare e la fotocamera, davanti magari sterzando la ruota.
Per adesso grazie mille, poi vi aggiorno :)
 
Et 33/34 cambia poco è il canale da 8 o da 9 che fa la differenza
Comunque basta che guardi l’interno del cerchio è c’è stampato sia il canale che
Et

Tra 33 e 44.5 la differenza, pur con medesimo canale da 9, è ben percepibile.
 
Buongiorno a tutti, valutando il fatto di avere due treni di gomme, uno invernale ed uno estivo, ho trovato in rete dei cerchi Matt black (come dovrebbero essere i miei, bruniti che vengono dati come optional a 600 euro) nuovi e originali Alfa Romeo (almeno questo è scritto) a 80 euro l'uno. Avendo visto nell'inserzione che vi erano due misure ei "ET" differenti ho chiesto al venditore. Faccio copia e incolla del messaggio...

Scritto da me
Buongiorno, ci sono due modelli dello stesso cerchio, il 9x18 et44.5 e il 9x18 et34. Come posso fare per capire quale monto io, sulla gomma non vedo la misura se non quella del pneumatico?
Seconda cosa, il "Matt Black" equivale al cerchio brunito in italiano?
Grazie


Risposta del venditore
Buongiorno,
gli ET34 vanno bene sia per asse anteriore che per asse posteriore (Giulia senza impianto frenante Brembo).
Gli ET44.5 sono indicati per asse posteriore.
Le invio altre foto in modo da vedere meglio il colore.
Grazie


Detto questo, leggendo altri post sul sito prima di scrivere, ho letto che si parla di misure discordanti da un post all'altro, anche per il fatto che forse sugli ultimi modelli sia cambiata la misura.

La mia domanda a questo punto è questa, ho l'impianto frenante originale, non ho i pneumatici differenziati ma monto sia sull'anteriore che sul posteriore la misura 225/45 R18 91Y, che cerchi andrebbero messi, dove posso leggere la misura della mia My21 che non lo vedo da nessuna parte? Se mettessi tutti ET34 quanto si nota la differenza estetica?
Ultima cosa, i sensori del Tpms, se non vengono montati (oppure montati non originali), succede qualcosa oltre al fatto che non viene indicata la pressione del pneumatico (del tipo che poi quando si rimette l'altro treno di gomme si ha problemi, etc)?
Grazie della disponibilità

Vi allego la foto dei cerchi che ho visto in vendita
Allora. Il 9j et 44,5 nell'anteriore il cerchio non entra proprio, e comunque il 9j davanti a prescindere dall'ET non entra.
Anteriore canale 8
Posteriore cane 9
Oppure anteriore e posteriore canale 8.
Non prendere 4 canale 9, xché ti ripeto davanti non entrano.
 
ET 34, va bene sia x anteriore che posteriore, ma canale 8. Canale 9 non va.
E poi ti posso assicurare che questi cerchi non sono originali.
 
Ho controllato, la mia monta et33 sia all'anteriore che al posteriore, ma non ho trovato traccia di dove sta scritto il canale, vicino ad et33 non vedo il canale...
20210411_124608.jpg
 
Guarda bene deve esserci il canale è indicato con la j
Ad esempio 8j
 
Ho controllato, la mia monta et33 sia all'anteriore che al posteriore, ma non ho trovato traccia di dove sta scritto il canale, vicino ad et33 non vedo il canale... Visualizza allegato 219881
Ascolta. Quei cerchi di cui parli tu, sono tutti canale 9, cioè canale 9j. Tu sulla tua macchina all'anteriore monti 8j quindi non puoi montarle. Non so se ti è chiaro. Davanti hai bisogno un canale a prescindere se è un cerchio 18 oppure 19.
Ho controllato, la mia monta et33 sia all'anteriore che al posteriore, ma non ho trovato traccia di dove sta scritto il canale, vicino ad et33 non vedo il canale... Visualizza allegato 219881
Ma sono 17
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ascolta. Quei cerchi di cui parli tu, sono tutti canale 9, cioè canale 9j. Tu sulla tua macchina all'anteriore monti 8j quindi non puoi montarle. Non so se ti è chiaro. Davanti hai bisogno un canale a prescindere se è un cerchio 18 oppure 19.

Ma sono 17
In che senso 17? I cerchi sono da 18, monto le gomme 225-45 18... se intendevi questo...