Cerchi in lega - codice colore

Ele.in.black.

Alfista principiante
6 Settembre 2022
7
5
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti,
Sono Eleonora e sono nuova di questo forum.
Ho da poco acquistato (con grande soddisfazione) una Giulietta TDI 1.6 con degli splendidi cerchi in lega.
Peccato, peró, che durante un parcheggio io abbia toccato il marciapiede e si siano segnati.
Qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi che codice colore è? Vorrei sistemare il danno! Grazie a tutti ☺️
 

Allegati

  • CFA25F33-2EAB-4927-80C7-A315AE6DA4BD.jpeg
    CFA25F33-2EAB-4927-80C7-A315AE6DA4BD.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 365
  • 9E45498F-6E59-49DA-89D7-FF0524CC1020.jpeg
    9E45498F-6E59-49DA-89D7-FF0524CC1020.jpeg
    342.8 KB · Visualizzazioni: 129
Devi farlo "rigenerare" portandolo da un gommista. Verra' smontato ed inviato presso una delle ditte specializzatwe che si occupano di ripristinare e riverniciare i cerchi in lega danneggiati Nel tuo caso deve essere lavorato su macchina utensile e riverniciato. Io ho speso attorno ai 90€ con montaggio ed equilibratura 2 qnni fa' per un danno analogo su un cerchio da 17".
Pero' il prezzo varia a seconda del danno e della misura del cerchio.
 
Ciao Eleonora e benveuta.
Sicuramente, come ti hanno suggerito, rigenerandolo ritorneresti alla perfezione originale. Se invece vuoi migliorare la situazione estetica io userei un pennarello o meglio pennellino per ritocchi e sicuramente il danno sarebbe meno evidente e quasi trascurabile.
Vedendo la foto, il colore dovrebbe essere nero lucido, quindi non dovresti avere problemi a trovare qualcosa di quel colore in un negozio di ricambi auto (RAL 9005).

P.S. non dire che la Giulietta è TDI, lei si potrebbe offendere, non farti sentire...! È una JTDM2 ;)
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
Sono Eleonora e sono nuova di questo forum.
Ho da poco acquistato (con grande soddisfazione) una Giulietta TDI 1.6 con degli splendidi cerchi in lega.
Peccato, peró, che durante un parcheggio io abbia toccato il marciapiede e si siano segnati.
Qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi che codice colore è? Vorrei sistemare il danno! Grazie a tutti ☺️
TDI e' il motore vw...Il tuo motore e' un glorioso JTD. Giusto per tua cultura
 
Sono della provincia di Modena!
Devi farlo "rigenerare" portandolo da un gommista. Verra' smontato ed inviato presso una delle ditte specializzatwe che si occupano di ripristinare e riverniciare i cerchi in lega danneggiati Nel tuo caso deve essere lavorato su macchina utensile e riverniciato. Io ho speso attorno ai 90€ con montaggio ed equilibratura 2 qnni fa' per un danno analogo su un cerchio da 17".
Pero' il prezzo varia a seconda del danno e della misura del cerchio.
Grazie mille per le preziose informazioni…per quanto ci sia stata attenta, non mi sono salvata!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Eleonora e benveuta.
Sicuramente, come ti hanno suggerito, rigenerandolo ritorneresti alla perfezione originale. Se invece vuoi migliorare la situazione estetica io userei un pennarello o meglio pennellino per ritocchi e sicuramente il danno sarebbe meno evidente e quasi trascurabile.
Vedendo la foto, il colore dovrebbe essere nero lucido, quindi non dovresti avere problemi a trovare qualcosa di quel colore in un negozio di ricambi auto (RAL 9005).

P.S. non dire che la Giulietta è TDI, lei si potrebbe offendere, non farti sentire...! È una JTDM2 ;)
Ciao ☺ vedendolo oggi il graffio sembra già meno evidente, ma so che è lì che mi giudica! Quindi nei prossimi giorni andró a farlo sistemare.
P.s. Ahahaha, verissimo…meglio non farla offendere!
TDI e' il motore vw...Il tuo motore e' un glorioso JTD. Giusto per tua cultura
Glorioso senza dubbio!! La sto adorando questa Giulietta 🙂
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono della provincia di Modena!

Grazie mille per le preziose informazioni…per quanto ci sia stata attenta, non mi sono salvata!!
Il fatto che tu sia di Modena e che abiti nella Motor Walley dove abbiamo Maserati e Ferrari ti deve farti sentire orgogliosa di guidare una Alfa!
 
  • Like
Reactions: Ele.in.black.