Cerchi in lega repliche

Io questi consumi li ho con i 17, ma ho la 1.6

quindi è evidente che con i 205 si consuma meno...... io con il 2000 140 cv consumo quanto 1600 con i 225.

- Informazione Pubblicitaria -
Non so i 16 che non ho mai avuto, ma tra i 17 ed i 18 ballano oltre 3 chilometri a litro di differenza.

Immagino che parli per esperienza personale come fai sempre, però è curioso come su questo argomento si trovino anche qui sul forum pareri tanto discordanti.
Dal dire che non ci sono differenze ai 3 km/lt ce ne corre...
E' più comprensibile comprendere la differenza con i 16 vista la diversa impronta a terra, ma fra i 17 e 18 che sono sempre 225... Certo c'è anche un cm di differenza nella spalla della gomma quindi il 18 è più grande e pesa di più, ma influisce davvero così tanto?

allora vi faccio un'asempio io con i 205 55 16 da cdb in autostrada, in piano, a 100 km/h in 5° (no 6°) come consumo istantaneo ho 23/24 km/l certe volte anche 25..... provato oggi comunque farò altre prove e vi terrò informati.
p.s. (non uso la 6° perchè è troppo lunga per i 100 Km/h)

allora vi faccio un'asempio io con i 205 55 16 da cdb in autostrada, in piano, a 100 km/h in 5° (no 6°) come consumo istantaneo ho 23/24 km/l certe volte anche 25..... provato oggi comunque farò altre prove e vi terrò informati.
p.s. (non uso la 6° perchè è troppo lunga per i 100 Km/h)
24 km/l??????ma spegni 2 cilindri??[emoji3]..il consumo istantaneo conta molto poco secondo me...varia continuamente..è il consumo calcolato sui litri erogati su un pieno il dato attendibile..comunque la cosa interessa molto anche a me perché sto valutando se passare dai 16 ai 18...e qui a sentire la maggior parte delle persone il consumo aumenta intorno a 1 km/l o anche meno a velocità codice...sinceramente mi ha sconvolto Polinesiano con i 3 Km/l..

• Like
Reactions: ziopalm
24 km/l??????ma spegni 2 cilindri??[emoji3]..il consumo istantaneo conta molto poco secondo me...varia continuamente..è il consumo calcolato sui litri erogati su un pieno il dato attendibile..comunque la cosa interessa molto anche a me perché sto valutando se passare dai 16 ai 18...e qui a sentire la maggior parte delle persone il consumo aumenta intorno a 1 km/l o anche meno a velocità codice...sinceramente mi ha sconvolto Polinesiano con i 3 Km/l..

Dai 16 ai 18 penso sia maggiore il salto dei consumi...più o meno un litro a km da 16 a 17, immagino più o meno lo stesso da 17 a 18. Vero che il battistrada resta lo stesso, ma cambiando il peso cambiano momenti di moto e inerzia

Dai 16 ai 18 penso sia maggiore il salto dei consumi...più o meno un litro a km da 16 a 17, immagino più o meno lo stesso da 17 a 18. Vero che il battistrada resta lo stesso, ma cambiando il peso cambiano momenti di moto e inerzia
..beh,dai 16 ai 17 non lo metto in conto perché ai 17 passerò si sicuro,già deciso...[emoji16]..pero volevo valutare lo step successivo dato che la dolce metà lo avallerebbe [emoji3] invece che cacciarli di casa...e dato che l'impronta è uguale immagino tra 17 e 18 non dovrebbe cambiare troppo..perche sicuramente l'inerzia cambia a causa della maggior quantità di lega del cerchio piu grande per via della spalla piu bassa...ma è pur vero che sarebbe la differenza tra peso lega di alluminio e peso della gomma che seppur meno pesante il suo peso ce l'ha comunque.

Carissimi
Ho trovato un set di questi cerchi da 17 replica a 300 euro... sono stati acquistati e mai montati.
Visto che ho dei cerchi da 16 ogni tanto bazzico i siti dell'usato alla ricerca di affari su cerchi da 17 o 18

20170823_231643.png

20170824_000219.png

A me piacciono parecchio e il prezzo è allettante, ma... c'è da fidarsi? Si ovalizzeranno o peggio?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

se sono di marca vai tranquillo.. poi non avendo freni maggiorati non hai problemi diversamente coi brembo devi mettere obbligatoriamente dei cerchi in cui ci sta la pinza è già sugli originali ci passa a filo

X