Non so i 16 che non ho mai avuto, ma tra i 17 ed i 18 ballano oltre 3 chilometri a litro di differenza.
24 km/l??????ma spegni 2 cilindri??[emoji3]..il consumo istantaneo conta molto poco secondo me...varia continuamente..è il consumo calcolato sui litri erogati su un pieno il dato attendibile..comunque la cosa interessa molto anche a me perché sto valutando se passare dai 16 ai 18...e qui a sentire la maggior parte delle persone il consumo aumenta intorno a 1 km/l o anche meno a velocità codice...sinceramente mi ha sconvolto Polinesiano con i 3 Km/l..allora vi faccio un'asempio io con i 205 55 16 da cdb in autostrada, in piano, a 100 km/h in 5° (no 6°) come consumo istantaneo ho 23/24 km/l certe volte anche 25..... provato oggi comunque farò altre prove e vi terrò informati.
p.s. (non uso la 6° perchè è troppo lunga per i 100 Km/h)
24 km/l??????ma spegni 2 cilindri??[emoji3]..il consumo istantaneo conta molto poco secondo me...varia continuamente..è il consumo calcolato sui litri erogati su un pieno il dato attendibile..comunque la cosa interessa molto anche a me perché sto valutando se passare dai 16 ai 18...e qui a sentire la maggior parte delle persone il consumo aumenta intorno a 1 km/l o anche meno a velocità codice...sinceramente mi ha sconvolto Polinesiano con i 3 Km/l..
..beh,dai 16 ai 17 non lo metto in conto perché ai 17 passerò si sicuro,già deciso...[emoji16]..pero volevo valutare lo step successivo dato che la dolce metà lo avallerebbe [emoji3] invece che cacciarli di casa...e dato che l'impronta è uguale immagino tra 17 e 18 non dovrebbe cambiare troppo..perche sicuramente l'inerzia cambia a causa della maggior quantità di lega del cerchio piu grande per via della spalla piu bassa...ma è pur vero che sarebbe la differenza tra peso lega di alluminio e peso della gomma che seppur meno pesante il suo peso ce l'ha comunque.Dai 16 ai 18 penso sia maggiore il salto dei consumi...più o meno un litro a km da 16 a 17, immagino più o meno lo stesso da 17 a 18. Vero che il battistrada resta lo stesso, ma cambiando il peso cambiano momenti di moto e inerzia