Cerchi in lega repliche

Io questi consumi li ho con i 17, ma ho la 1.6
 
quindi è evidente che con i 205 si consuma meno...... io con il 2000 140 cv consumo quanto 1600 con i 225.
 
Non so i 16 che non ho mai avuto, ma tra i 17 ed i 18 ballano oltre 3 chilometri a litro di differenza.

Immagino che parli per esperienza personale come fai sempre, però è curioso come su questo argomento si trovino anche qui sul forum pareri tanto discordanti.
Dal dire che non ci sono differenze ai 3 km/lt ce ne corre...
E' più comprensibile comprendere la differenza con i 16 vista la diversa impronta a terra, ma fra i 17 e 18 che sono sempre 225... Certo c'è anche un cm di differenza nella spalla della gomma quindi il 18 è più grande e pesa di più, ma influisce davvero così tanto?
 
allora vi faccio un'asempio io con i 205 55 16 da cdb in autostrada, in piano, a 100 km/h in 5° (no 6°) come consumo istantaneo ho 23/24 km/l certe volte anche 25..... provato oggi comunque farò altre prove e vi terrò informati.
p.s. (non uso la 6° perchè è troppo lunga per i 100 Km/h)
 
allora vi faccio un'asempio io con i 205 55 16 da cdb in autostrada, in piano, a 100 km/h in 5° (no 6°) come consumo istantaneo ho 23/24 km/l certe volte anche 25..... provato oggi comunque farò altre prove e vi terrò informati.
p.s. (non uso la 6° perchè è troppo lunga per i 100 Km/h)
24 km/l??????ma spegni 2 cilindri??[emoji3]..il consumo istantaneo conta molto poco secondo me...varia continuamente..è il consumo calcolato sui litri erogati su un pieno il dato attendibile..comunque la cosa interessa molto anche a me perché sto valutando se passare dai 16 ai 18...e qui a sentire la maggior parte delle persone il consumo aumenta intorno a 1 km/l o anche meno a velocità codice...sinceramente mi ha sconvolto Polinesiano con i 3 Km/l..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
24 km/l??????ma spegni 2 cilindri??[emoji3]..il consumo istantaneo conta molto poco secondo me...varia continuamente..è il consumo calcolato sui litri erogati su un pieno il dato attendibile..comunque la cosa interessa molto anche a me perché sto valutando se passare dai 16 ai 18...e qui a sentire la maggior parte delle persone il consumo aumenta intorno a 1 km/l o anche meno a velocità codice...sinceramente mi ha sconvolto Polinesiano con i 3 Km/l..

Dai 16 ai 18 penso sia maggiore il salto dei consumi...più o meno un litro a km da 16 a 17, immagino più o meno lo stesso da 17 a 18. Vero che il battistrada resta lo stesso, ma cambiando il peso cambiano momenti di moto e inerzia
 
Dai 16 ai 18 penso sia maggiore il salto dei consumi...più o meno un litro a km da 16 a 17, immagino più o meno lo stesso da 17 a 18. Vero che il battistrada resta lo stesso, ma cambiando il peso cambiano momenti di moto e inerzia
..beh,dai 16 ai 17 non lo metto in conto perché ai 17 passerò si sicuro,già deciso...[emoji16]..pero volevo valutare lo step successivo dato che la dolce metà lo avallerebbe [emoji3] invece che cacciarli di casa...e dato che l'impronta è uguale immagino tra 17 e 18 non dovrebbe cambiare troppo..perche sicuramente l'inerzia cambia a causa della maggior quantità di lega del cerchio piu grande per via della spalla piu bassa...ma è pur vero che sarebbe la differenza tra peso lega di alluminio e peso della gomma che seppur meno pesante il suo peso ce l'ha comunque.
 
Carissimi
Ho trovato un set di questi cerchi da 17 replica a 300 euro... sono stati acquistati e mai montati.
Visto che ho dei cerchi da 16 ogni tanto bazzico i siti dell'usato alla ricerca di affari su cerchi da 17 o 18

20170823_231643.png

20170824_000219.png


A me piacciono parecchio e il prezzo è allettante, ma... c'è da fidarsi? Si ovalizzeranno o peggio?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se sono di marca vai tranquillo.. poi non avendo freni maggiorati non hai problemi diversamente coi brembo devi mettere obbligatoriamente dei cerchi in cui ci sta la pinza è già sugli originali ci passa a filo