Cerchi LEGA

FedEx_ITA

Alfista principiante
28 Febbraio 2017
70
22
10
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Buongiono a tutti! Sono nuovo del forum,
venerdì ho ritirato la mia nuova Alfa Mito 1.3 MY16. A libretto sono omologati solo i cerchi da 16 pollici. Chieste delucidazioni al venditore mi dice che non c'è nessun problema e che mi basta mandare una mail ad Alfa Romeo per richiedere il nullaosta per i 215x45 R17 e 215x45 R18.
Le domande sono 2:
  1. E' successo anche a qualcuno di voi?
  2. A quale contatto devo scrivere?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. Chiama il servizio clienti e ti fai spiegare la procedura. Non dovresti avere problemi perché la Mito è già omologata con quelle misure
 
  • Like
Reactions: FedEx_ITA
Ciao, benvenuto. Chiama il servizio clienti e ti fai spiegare la procedura. Non dovresti avere problemi perché la Mito è già omologata con quelle misure

Posso chiederti quale sia il servizio clienti da contattare? Perchè, in rete e sul libretto di uso e manutenzione, ci sono talmente tanti numeri telefonici che sembra un elenco telefonico ahahaha
 
Buongiono a tutti! Sono nuovo del forum,
venerdì ho ritirato la mia nuova Alfa Mito 1.3 MY16. A libretto sono omologati solo i cerchi da 16 pollici. Chieste delucidazioni al venditore mi dice che non c'è nessun problema e che mi basta mandare una mail ad Alfa Romeo per richiedere il nullaosta per i 215x45 R17 e 215x45 R18.
Le domande sono 2:
  1. E' successo anche a qualcuno di voi?
  2. A quale contatto devo scrivere?
Mi sembra strano. A libretto ci devono essere tutti i cerchi chec può montare la Mito. Compreso i 17.
Guarda bene o posta una foto di questa parte del libretto.
 
Mi sembra strano. A libretto ci devono essere tutti i cerchi chec può montare la Mito. Compreso i 17.
Guarda bene o posta una foto di questa parte del libretto.

Allego parte del libretto.. ero incredulo pure io
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    39.3 KB · Visualizzazioni: 285
Non è che per caso dietro c'è scritto una voce che corrisponde ad A1 ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non lo sapevo. Una novità.

Ho contattato il venditore e mi ha riferito che, nelle MITO my16 con allestimenso mito, a libretto, è stampata solo quella dimensione (neanche lui si spiega il perchè)...

Ciao, benvenuto. Chiama il servizio clienti e ti fai spiegare la procedura. Non dovresti avere problemi perché la Mito è già omologata con quelle misure

... per risolvere il problema ho contattato il servizio clienti Alfa Romeo che mi ha dato una mail a cui scrivere customercareitalia@fiat.com. Inviata la mail con copia del libretto e dimensioni per le quali vorrei il nullaosta, ieri mattina mi hanno chiamato sul mio numero personale per informarmi che la mia richiesta è stata presa in considerazione. Entro fine mese riceverò una mail con risposta negativa o positiva. Nel caso in cui sia positiva (quasi sicuramente perchè ho riportato le dimensioni "da concessionario" cioè 215 45 R17 87 W e 215 40 R18 89 W) con il documento che mi allegano, devo andare in Motorizzazione, pagare due bollettini del valore approssimativo di 35€ e mi aggiornano il libretto con le nuove dimensioni.

Ho descritto tutto specificatamente in modo da evitare il calvario in rete che ho passato io ad altri nella mia stessa situazione :D
 
  • Like
Reactions: VURT