cerchi non originali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

19cristian72

Alfista principiante
21 Dicembre 2012
82
4
9
51
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2000 jtdm2 140 cv distinctive+faribixenon+antifurto volumetrico,vetri oscurati,filtro bmc,cerchi mak
ciao ho deciso di dedicare i cerchi originali da 16" in via definitiva x le gomme invernali,acquisterei cosi 4 cerchi da 17" x le estive..ora il punto è che i cerchi originali non mi piacciono,o meglio c'è "roba"molto più bella e allo stesso tempo meno costosa e non meno qualitativa,quale ad esempio sparco e dotz... il punto è che di questi ultimi,gli unici parametri che corrispondono con i cerchi che montano invece gli originali sono il numero di fori e l'interasse(5x110),la larghezza del canale invece è 8j anzichè 7,5j;per quanto riguarda invece l'offset,che originariamente è 41, si va dai 28 ai 35 con conseguente spostamento della ruota verso l'esterno...bene in merito a tutto ciò come posso comportarmi?cioè: 1-se il canale è appunto maggiore di 1/2 pollice (8j anzichè 7,5j)mi crea problemi montare lo pneumatico consentito da libretto??(225/45 r17 91w); 2-di quanto posso scendere con l'offset fino a non fuoriuscire con le ruote e/o non incorrere in problemi meccanici/legislativi,non avendo modo di poter provare preventivamente il prodotto siccome lo acquisterei online??? grazie anticipatamente a chi mi possa delucidare
 
Argomento trattato e ritrattato,sei nella sezione giusta con delle discussioni piene di consigli.Usa la funzione "cerca".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.