CERCHIO ALFA GIULIA VELOCE Q4 19"

Null6139

Alfista Intermedio
8 Settembre 2012
101
37
46
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS
Buonasera,

non so se è la sezione corretta però vorrei esporvi il mio problema:

Qualche mese fa la mia Giulia mi segnala la pressione ridotta del cerchio posteriore lato guida. Vado da un gommista e mi diagnostica una bella crepa sul cerchio...

Mandiamo il cerchio in riparazione in una famosa ditta di Latina e dopo una settimana il cerchio torna come nuovo: niente perdite!!!

A distanza di 4 mesi adesso stesso cerchio, stesso problema... Consigli?

Sto cercando naturalmente un cerchio nuovo per non cambiarli tutti e quattro perché amo questi cerchi e il loro disegno (per capirci sono quelli bruniti che sembrano un quadrifoglio).

Chiedo dunque se qualcuno ha un sito fidato dove eventualmente vendono cerchi o addirittura se qualcuno sta vendendo proprio questo tipo di cerchi privatamente;)

Grazie
 
Consiglio... prendilo nuovo. Se lo prendi usato non puoi essere certo che sia dritto e che non sia danneggiato fino a quando non lo ricevi e dopo è un caos
 
  • Like
Reactions: GenTLe e VURT
Consiglio... prendilo nuovo. Se lo prendi usato non puoi essere certo che sia dritto e che non sia danneggiato fino a quando non lo ricevi e dopo è un caos
Nuovo non riesco proprio a trovarlo singolarmente. Tutti vendono in blocco da 4
 
Nuovo non riesco proprio a trovarlo singolarmente. Tutti vendono in blocco da 4
Strano. In concessionaria dovresti poterne ordinare anche uno solo. Altrimenti guarda chi è che li produce per Alfa (sinceramente non lo so) e poi guarda direttamente il sito del produttore. Oppure se vuoi spendere meno su Ebay vendono delle copie identiche agli originali (ma nn so la qualità). Sulla macchina precedente però posso dirti che avevo preso cerchi di una marca a me sconosciuta (ma che ho scoperto essere una marca, se non ricordo male, appartenente alla oz) ed erano di ottima qualità
 
Strano. In concessionaria dovresti poterne ordinare anche uno solo. Altrimenti guarda chi è che li produce per Alfa (sinceramente non lo so) e poi guarda direttamente il sito del produttore. Oppure se vuoi spendere meno su Ebay vendono delle copie identiche agli originali (ma nn so la qualità). Sulla macchina precedente però posso dirti che avevo preso cerchi di una marca a me sconosciuta (ma che ho scoperto essere una marca, se non ricordo male, appartenente alla oz) ed erano di ottima qualità
Allora come primo passo proverò in concessionaria sperando che non mi sparino 1000€ visto che con quella cifra ci prendo 4 cerchi su eBay…

Grazie per i consigli
 
Grazie a tutti per i consigli.

Ieri pomeriggio dopo ore e ore di ricerca ho trovato in provincia di Torino un Cristo che smercia diversi cerchi e dandogli i miei in permuta (compreso quello crepato) mi ha scalato un bel po’ dai nuovi. Alla fine ho preso 4 cerchi nuovi identici ai miei risolvendo definitivamente il problema 👍🏻
 
  • Like
Reactions: Giovanni EMP
Pubblicità - Continua a leggere sotto