Cerchioni alfa 145 quadrifoglio su alfa 145 1.6 Boxer

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
4
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 107 CV Blackline
Salve a tutti!
Volevo avere qualche informazione!
Io ho un alfa 145 1.6 Boxer del 1995 e stando a quanto scritto sul libretto posso montare solo cerchi da 14"!
Volevo sapere se è possibile, ed eventualmente quanto costa, far omologare sulla mia auto i cerchioni della versione quadrifoglio, che sono da 15"?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
non hai nessun problema e a montarli!

c'è la circolare che ti permette montare i 15" devi solo farli segnare a libretto...

GNA!
 
Ciao GNA!
Mi potresti dare maggiori info?
Riguardo a dove devo andare e cosa devo fare?
 
In realtà pbasta che tu vada da una qualunque agenzia pratiche auto con il libretto dicendo che vuoi far omologare i 15 che sono già presenti su una circolare alfa romeo.
loro nel giro di un paio di settimmane, se l'agenzia è seria, ti dovrebbero aggiornare il liberto senza nessun problema e tu avresti la possibilità di montare quei cerchi!!!

GNA!
 
Grazie GNA!
Ma siccome mio padre non è dello stesso parere! Cioè sostiene che non sia possibile omologare i cerchi da 15" sulla mia!
Riusciresti a darmi un link di questa circolare?
Ti ringrazio!
 
Grazie GNA! L'ho trovata!
 
scusa x l'assenza, ma vedo che ti sei arrangiato da solo!!!

fammi sape che riesci a combinare!!!

GNA!
 
Ho inserito la circolare in un topic nella sezione omologazioni! Il titolo è Nuove omologazioni pneumatici per alfa 33, 75, 145/146, 155 e 164!
Cmq a giorni devo andare in motorizzazione a sentire come fare per aggiornare il libretto con le nuove misure!
 
raga mi intrufolo un po' in questa discussione senza aprirne un'altra...

qualcuno sà se è è possibile omologare i 17" sull'alfa 145? io ho già omologati i 205/45-16"... volevo tentare la via dei 205/40-17"

nel senso... qualcuno ha già provato con esiti positivi/negativi? quanto avete speso?

la fiat rilascia il nullaosta?


sapete di qualke esperienza?

grazie in anticipo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Bruno, sono appena arrivato e ho letto la tua domanda. Per esterienza personale ti dico che non si riesce a farsi dare il nulla osta per i 17. Io ho una 145 2.0 QV e per lavoro ero a contatto con ispettori Alfa e ufficio omologazioni....Non ce l'ho fatta,per un periodo li ho montati ugualmente(bellissimo...)poi ho messo la testa a posto e sono tornato ai 16
Ciao Lorenzo