Cerchioni alfa 145 quadrifoglio su alfa 145 1.6 Boxer

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
3
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 107 CV Blackline
Salve a tutti!
Volevo avere qualche informazione!
Io ho un alfa 145 1.6 Boxer del 1995 e stando a quanto scritto sul libretto posso montare solo cerchi da 14"!
Volevo sapere se è possibile, ed eventualmente quanto costa, far omologare sulla mia auto i cerchioni della versione quadrifoglio, che sono da 15"?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Saluti.

Ultima modifica da un moderatore:

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
43
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
non hai nessun problema e a montarli!

c'è la circolare che ti permette montare i 15" devi solo farli segnare a libretto...

GNA!

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
3
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
Ciao GNA!
Mi potresti dare maggiori info?
Riguardo a dove devo andare e cosa devo fare?

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
43
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
In realtà pbasta che tu vada da una qualunque agenzia pratiche auto con il libretto dicendo che vuoi far omologare i 15 che sono già presenti su una circolare alfa romeo.
loro nel giro di un paio di settimmane, se l'agenzia è seria, ti dovrebbero aggiornare il liberto senza nessun problema e tu avresti la possibilità di montare quei cerchi!!!

GNA!

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
3
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
Grazie GNA!
Ma siccome mio padre non è dello stesso parere! Cioè sostiene che non sia possibile omologare i cerchi da 15" sulla mia!
Riusciresti a darmi un link di questa circolare?
Ti ringrazio!

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
3
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
Grazie GNA! L'ho trovata!

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
43
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
scusa x l'assenza, ma vedo che ti sei arrangiato da solo!!!

fammi sape che riesci a combinare!!!

GNA!

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
3
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
Ho inserito la circolare in un topic nella sezione omologazioni! Il titolo è Nuove omologazioni pneumatici per alfa 33, 75, 145/146, 155 e 164!
Cmq a giorni devo andare in motorizzazione a sentire come fare per aggiornare il libretto con le nuove misure!

J

Justin Bruno

Utente Cancellato
raga mi intrufolo un po' in questa discussione senza aprirne un'altra...

qualcuno sà se è è possibile omologare i 17" sull'alfa 145? io ho già omologati i 205/45-16"... volevo tentare la via dei 205/40-17"

nel senso... qualcuno ha già provato con esiti positivi/negativi? quanto avete speso?

la fiat rilascia il nullaosta?

sapete di qualke esperienza?

grazie in anticipo...

L

LorenzoLunardi

Utente Cancellato
Ciao Bruno, sono appena arrivato e ho letto la tua domanda. Per esterienza personale ti dico che non si riesce a farsi dare il nulla osta per i 17. Io ho una 145 2.0 QV e per lavoro ero a contatto con ispettori Alfa e ufficio omologazioni....Non ce l'ho fatta,per un periodo li ho montati ugualmente(bellissimo...)poi ho messo la testa a posto e sono tornato ai 16
Ciao Lorenzo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente