Cerco meccanico Alfa 33 1.5 I.E

Stefano1987

Alfista principiante
5 Aprile 2025
36
18
9
Regione
Piemonte
Alfa
33
Qualcuno conosce un meccanico per
Alfa 33 1.5 I.E a Torino e provincia?
Grazie

Ma adesso sono indispensabili meccanici per auto degli anni 90… qualsiasi meccanico normale con un po’ di esperienza sa gestire praticamente qualsiasi auto.. poi dipende sempre da quello che si deve fare se si hanno problemi non comuni pochi sanno e hanno voglia di perdere tempo e trovare soluzioni..

• Like
Reactions: kormrider
Qualcuno conosce un meccanico per
Alfa 33 1.5 I.E a Torino e provincia?
Grazie
Purtroppo su Torino non so aiutarti. Volevo solamente sapere se le candele Lodge che hai montato sono nuove e soprattutto originali perché di lotti contraffatti è pieno zeppo. In alternativa l'Amico @Flagello qui del forum aveva installato con successo candele brisk a 4~5 punte. Inoltre devi anche considerare che su candele così vecchie come le Lodge, anche se nuove e di fondo magazzino spesso e volentieri si creano situazioni di rottura sulla parte alta di innesto dei cavi. Detto questo io mi concentrerei su iniettori e candele. Il regolatore di benzina è stato sostituito?

- Informazione Pubblicitaria -
Ma adesso sono indispensabili meccanici per auto degli anni 90… qualsiasi meccanico normale con un po’ di esperienza sa gestire praticamente qualsiasi auto.. poi dipende sempre da quello che si deve fare se si hanno problemi non comuni pochi sanno e hanno voglia di perdere tempo e trovare soluzioni..
I meccanici che ci sono qui in zona da me non vogliono metterci le mani, gli ho detto che gli avrei pagato le ore perse ma niente, infatti abbiamo fatto tutto io e mio figlio che è meccanico. A ha 18 anni, in officina dove lavora fa tagliandi a macchine di questi anni quindi è stata una esperienza nuova io faccio il corriere quindi gli ho dato una mano a smontare il motore e rimontando. Il manuale con le coppie di serraggio mi pare che l ha scaricato dal vostro sito quindi grazie. Ho trovato un meccanico di queste Alfa ma è a pinerolo, quindi dovrei caricarla su carro attrezzi

• Like
Avete fatto uno splendido lavoro e di sicuro di gran lunga migliore di qualsiasi meccanico svogliato che lo fa solo per soldi.

• Like
Reactions: Stefano1987
Purtroppo su Torino non so aiutarti. Volevo solamente sapere se le candele Lodge che hai montato sono nuove e soprattutto originali perché di lotti contraffatti è pieno zeppo. In alternativa l'Amico @Flagello qui del forum aveva installato con successo candele brisk a 4~5 punte. Inoltre devi anche considerare che su candele così vecchie come le Lodge, anche se nuove e di fondo magazzino spesso e volentieri si creano situazioni di rottura sulla parte alta di innesto dei cavi. Detto questo io mi concentrerei su iniettori e candele. Il regolatore di benzina è stato sostituito
Le candele le ho acquistate da un ricambista di roma Giolitti autoricambi erano in scatola nuove funzionavano perché gli abbiamo fatto 2000 km circa prima che si bruciasse una guarnizione della testa. Il regolatore lo trovato a 200 euro circa ma prima di continuare a spendere volevo capire il problema vero
Sul sito di arica ho trovato il motorino del minimo a 120 euro

• Like
Queste sono le candele lodge che ho montato

Allegati

• 20250402_182746.jpg
    20250402_182746.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 15
Avete fatto uno splendido lavoro e di sicuro di gran lunga migliore di qualsiasi meccanico svogliato che lo fa solo per soldi.
Abbiamo tribulato a rimettere l' albero del cambio dentro il motore, l abbiamo tolto e rimesso con la gruetta perché l abbiamo tolto da sopra per non smontare slitta semiassi ecc. Oltretutto le con le testate montate perché i prigionieri toccavano il passaruota interno e non uscivano

Senza ponte è un calvario. Quel motore lì va sceso da sotto con tutto il cambio attaccato e va fatto calzare su calando la scocca da sopra.
Queste sono le candele lodge che ho montato
Elettrodo nero per avere solamente 2000km

• Like
Reactions: Stefano1987
Senza ponte è un calvario. Quel motore lì va sceso da sotto con tutto il cambio attaccato e va fatto calzare su calando la scocca da sopra.

Elettrodo nero per avere solamente 2000km
Lo so le bestemmie che ho tirato, le candele gli ho fatto la foto dopo che non partiva, potrebbero essere state tutte le mancate accensioni?

• Like
X