2.2 Diesel Cerco motore 2.2 160cv

Emiberna97

Alfista principiante
13 Ottobre 2020
44
20
19
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv
Altre Auto
Opel Astra H, Opel Corsa C
Buongiorno,

Premettendo che la mia giulia ha fuso dopo 5 anni e 85000km, adesso sono alla ricerca di un motore usato.

2.2 160cv 2018/2019 trazione posteriore cambio automatico
Codice P5. 46335975

Sapete indicarmi dove trovarlo?

Grazie!!
 
Basta montare i pezzi del tuo!! Testa cilindri pistoni sono tt uguali dal 136al 210…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok. A me serve completo, la turbina ha girato con olio con trucioli di alluminio…
 
La turbina usi quella del motore che prendi o la fai revisionare…se il motore che prendi non è uguale prendi i pezzi dal tuo e li Monti su quello preso. Queste cose i meccanici lo fanno spessissimo perché spesso si trovano motori più vecchi o più nuovi o che montano su altre auto del gruppo esempio.. alla fine a te serve un motore. collettore aspirazione scarico ecc puoi usare tranquillamente i tuoi..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ma visto gia il costo elevato di quel motore che mi viene venduto completo se poi devo incaricare il meccanico a smontare i pezzi dal mio e rimontarli a quello é tutto carico costi su manodopera… il lavoro non conviene più… io cerco il motore completo funzionante, smonto il vecchio e monto il nuovo(usato) al al massimo posso mantenere il compressore e il motorino d’avviamento…
 
Se vuoi spendere poco vendi la tua e compri altro molto probabilmente ci gaudagni anche.. ormai il danno c’è e i migliaia di euro li spendi in ogni caso cercare un motore uguale al tuo identico potrebbe volerci molto molto tempo nel frattempo stai a piedi mentre se trovi un qualsiasi motore 2.2 con poco di lavoro in più ripristini auto e via. usavi 0/20 di olio e sostituito olio ogni 20 mila o più km?
 
Fossi arrivato una volta ai 20000km del tagliando… sempre per un problema o un altro anticipavo il cambio olio e sempre fatto in alfa romeo… ultimo cambio olio a 76.000 km ho messo 0w30 a 85.000 fuso!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna vedere anche il prima.. olio e fondamentale per far durare i motori se poi sono pure delicato come questi è ancora più fondamentale..
Uso gravoso ogni 8/10 va sostituito e meglio ancora se si usa il 5/30…
 
  • Like
Reactions: kormrider